Ricette Epifania: scopette dolci di marzapane

Ricette Epifania: scopette dolci di marzapane
da in Bambini, Dolci, Ricette, Ricette Facili, Ricette per bambini
Ultimo aggiornamento:

    scopette befana marzapane

    Oggi si festeggia l’Epifania e quindi, mie care Befanine di Pour Femme, tantissimi auguri a tutte voi! Per festeggiare insieme la Befana vi propongo una ricetta facilissima per fare le scopette dolci di marzapane, dolcetti last minute perfetti per chi non è molto bravo ai fornelli ma se la cava bene con le paste modellabili, il marzapane si utilizza allo stesso modo, solo che poi si può anche mangiare. Provate anche voi queste scopette dolci e se volete mandateci le fotografie.

    Ingredienti per le scopette dolci di marzapane (dosi per 4 persone)

    • 250 gr marzapane
    • grissini al cioccolato (i mikado sono perfetti)

    Preparazione

    Lavorate il marzapane con le mani e poi formate un lungo cordincino, tagliatelo in 14 pezzetti e poi con questi fate dei triangoli.

    Mettete il triangolo con la punta verso l’alto e poi con un coltello fate delle frange nella parte opposta, in modo da fare le setole della scopa. A questo punto con le mani arrotolate la parte della punta.

    Inserite il grissino al cioccolato nella parte della punta e poi con un altro cordoncino di marzapane avvolgete questa zona, come in foto.

    Se volete potete colorare il marzapane e fare le scopette di tanti colori diversi.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniDolciRicetteRicette FaciliRicette per bambini Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/01/2012 17:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI