Ricette dolci: cioccolatini di marzapane

Oggi vi propongo una ricetta facilissima e buona per realizzare degli ottimi cioccolatini di marzapane, dolcetti carini e sfiziosi perfetti anche da regalare ad amici e parenti.

Ricette dolci: cioccolatini di marzapane

Oggi vi presentiamo la ricetta per fare dei golosissimi cioccolatini di marzapane, sono buoni, golosi e facili da realizzare e perfetti anche come idea regalo per i vostri amici, per i bambini o per i familiari. I cioccolatini di marzapane sono personalizzabili con glasse, confettini e zuccherini, potete fare anvche decorazioni semplici con frutta secca tritata. Questi cioccolatini in una scatola ermetica si conservano fino a 2 settimane.

Ingredienti per i cioccolatini di marzapane (dosi per 6 persone)

  • 250 gr di marzapane pronto
  • 300 gr di cioccolato fondente
  • 50 gr di confettini colorati e argentati

 

Preparazione
 
Tagliate i marzapane a pezzetti delle forme che volete, potete usare anche stampini però devono essere piccolini. Metteteli in frigorifero per farli rassodare.
 

Spezzettate il cioccolato e poi scioglietelo a bagnomaria per circa 10 minuti, togliete dal fuoco e versate 2/3 della preparazione su un piano di marmo, stendetelo e riprendetelo con una paletta e poi mettetelo di nuovo sul fuoco e scioglietelo a bagnomaria ancora per 8 minuti.
 

Immergete il marzapane con una forchetta e fate in modo di ricoprirli completamente. Mettete i cioccolatini su una gratella e decorate con i confettini.
 

Parole di Serena Vasta