Ricette dolci: brownies al cioccolato bianco

Ecco per voi la ricetta per realizzare i brownies al cioccolato bianco, un dolce sfizioso e buonissimo che è perfetto come dolce a fine pasto, lo potete servire ai bambini oppure come dolcetti nei party e alle feste dei bambini.

Ricette dolci: brownies al cioccolato bianco

 

I brownies al cioccolato bianco sono buonissimi e golosi, un’alternativa golosa e raffinata dei classici brownies al cioccolato, i mitici dolcetti tipici della tradizione della cucina americana che però sono ormai famosissimi in tutto il mondo. I brownies al cioccolato bianco sono davvero molto carini, li potete anche preparare per poi regalarli se siete ospiti da qualcuno e volete portare qualcosa di buonissimo ma non troppo comune! Seguite le istruzioni e buoni brownies!


Ingredienti per i brownies al cioccolato bianco (dosi per 4 persone)

  • 350 gr di Farina di frumento tipo 00
  • 250 gr di Burro
  • 250 gr di Cioccolato bianco
  • 150 gr di Zucchero
  • 10 g di cacao amaro
  • 1 bustina di vanillina

 

Preparazione
 

Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e poi aggiungete il burro e fate raffreddare. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero e mescolate fino ad avere un composto ben gonfio, poi incorporate il cioccolato fuso e mescolate bene.
 

Aggiungete la farina setacciata e mescolate solo per amalgamare gli ingredienti. Imburrate e infarinate uno stampo di dimensioni di 20 x 30 centimetri e versate il composto, cuocete in forno caldo a 180°C per circa 25 minuti.
 

Spolverizzate con il cacao amaro, tagliate a quadrati e servite.
 

Parole di Serena Vasta