Ricette Dietetiche: spiedini di mozzarella

verdura, formaggio, Secondi piatti, antipasti, Ricette Facili, Ricette dietetiche, Ricette per bambini, spiedini di mozzarella

Ricette Dietetiche: spiedini di mozzarella

 

Gli spiedini di mozzarella sono una ricetta facilissima e rapida che non ha neanche bisogno di cottura, li potete servire come antipasto (raddoppiando il numero dei commensali), oppure come secondo piatto, in fondo anche un piatto semplice come una caprese rivisitata può essere un modo divertente per mangiare stando a dieta e senza esagerare con le calorie, basta solo un pò di fantasia. Questa ricetta è semplice e rapida, la possono fare anche i bambini!

Ingredienti per gli spiedini di mozzarella (dosi per 4 persone)

  • 400 gr di bocconcini di mozzarella
  • Pomodorini Pachino
  • 150 gr di prosciutto crudo
  • Sale

 

Preparazione
 

Lavate i pomodorini e metteteli in una ciotola, aggiungete un pò di sale e mescolateli. Nel frattempo scolate la mozzarella dall’acqua di conservazione e asciugatela bene.
 

Prendete degli stecchini ed alternate un pomodorino pachino, un bocconcino di mozzarella rivestito da prosciutto crudo ed uno semplice, ripetete questo motivo per 2 o 3 volte in base alla lunghezza dello spiedino.
 

Fate gli spiedini fino ad esaurimento degli ingredienti. Poi sistemateli infilzandoli o su metà melone oppure li mettete a raggiera in un bicchiere.
 

Parole di Serena Vasta