Ricette dietetiche: gelo di fragole e yogurt

Oggi vi proponiamo una ricetta dietetica e light per preparare il gelo di fragole e yogurt, un dessert freddo ma delizioso perfetto per tutte le donne a dieta!

Ricette dietetiche: gelo di fragole e yogurt

In questi giorni siamo tutte a dieta e quindi servono delle ricette dietetiche buone e sfiziose che ci facciano perdere peso senza rinunciare al gusto! Oggi vi propongo la ricetta per fare il gelo di fragole e yogurt, un dessert freddo e molto leggero a base di fragole, yogurt magro, succo di mela e zucchero. La ricetta è semplice ma anche molto golosa, un compromesso perfetto per tutte le donne che vogliono dimagrire mangiando cose buone!

Ingredienti per il gelo di fragole e yogurt (dosi per 4 persone)

  • 800 g di fragole ben mature
  • 6 fragole per decorare
  • 80 g di succo di mela
  • 40 g di amido di mais (maizena)
  • 3 cucchiai di yogurt magro
  • 50 g di zucchero

 

Preparazione
 
Lavate bene le fragole, lasciatele in ammollo e poi eliminate il picciolo e la corona di foglioline. Tagliuzzate le fragole e poi mettetele nel mixer con lo yogurt, il succo di mela, l’amido di mais e lo zucchero, frullate bene fino ad avere una cremina.
 

Mettete questa crema sul fuoco e portate a ebollizione mescolando in continuazione, poi fate ridurre ancora un po’. Versate questo composto in 6 ciotoline e fatelo raffreddare.
 
Mettete le ciotoline in frigorifero per almeno 4 ore. Decorate le coppette con le fragole intere e qualche foglia di menta.
 

Parole di Serena Vasta