Ricette della Befana: biscotti a forma di calze

Cercate delle ricette deliziose da servire per la Befana? Provate questi favolosi biscotti a forma di calze, dolcetti sfiziosi da fare con i bambini.

Ricette della Befana: biscotti a forma di calze

Le ricette della Befana sono carine e simpatiche proprio come quelle di Natale, se volete provare qualcosa di sfizioso e goloso potete fare i nostri biscottini a forma di calze, sono facilissimi e deliziosi. I biscotti a forma di calza li potete fare con l’impasto dei gingerbread oppure con della semplice pasta frolla, provateli anche voi, sono buonissimi e poi potete farli con i bambini e regalarli a nonne, zie e vicine di casa.

Ingredienti per i biscotti a forma di calze (dosi per 4 persone)

  • impasto per gingerbread
  • glassa bianca
  • cuoricini di zucchero rossi

 

Preparazione
 
Preparate la base dei gingerbread seguendo la nostra ricetta. Se invece volete qualcosa di più sbrigativo potete usare la pasta frolla già pronta, i biscotti verranno più chiari ma altrettanto buoni. Fate i biscotti a forma di calza e poi metteteli su una teglia coperta di carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180°C per 10 minuti circa.
 
Nel frattempo preparate la glassa con zucchero a velo, acqua e qualche goccia di succo di limone, oppure potete farla con l’albume. Mettete la glassa in un cono di carta da forno e fate una fascetta nella parte alta ed un bordino lungo il perimetro della calza. Fate un puntino di glassa al centro e poi attaccate il cuoricino di zucchero.
 
Fate asciugare e servite.

Parole di Serena Vasta