Ricette cocktail: il liquore al cioccolato

Ecco per voi la ricetta per realizzare un delizioso e sfizioso liquore al cioccolato, un cocktails buonissimo e molto versatile che potete usare per sedurre il vostro partner con questa golosa ricetta asfrodisiaca, provatelo anche voi!

Ricette cocktail: il liquore al cioccolato

Il liquore al cioccolato è una ricetta golosa e buonissima, diciamo pure che è un baileys casalingo sfizioso e irresistibile che durerà davvero pochissimo, è talmente buono che ogni scusa sarà buona per concedersi un bicchierino. Il liquore al cioccolato lo potete servire come dessert a fine cena se volete sedurre il vostro partner con una deliziosa ricetta afrodisiaca che per fortuna non richiede neanche grandi competenze culinarie, seguite le istruzioni e preparate anche voi un ottimo liquore casalingo.


Ingredienti per il liquore al cioccolato (dosi per 4 persone)

  • 75 grammi di cacao amaro
  • 250 grammi di zucchero
  • 1 litro di latte
  • 150 grammi di alcool puro

 

Preparazione
 

Prendete una ciotola e mettete lo zucchero e il cacao, mescolate e poi gradualmente aggiungete il latte, sciogliete i grumi che si formeranno e aggiungete fino ad un bicchiere di latte.
 

Mettete questa crema in una pentola, mescolate, aggiungete il latte rimasto a e portate a ebollizione, poi continuate la cottura per 20 minuti. Togliete dal fuoco e fate raffreddare, poi aggiungete l’alcool e mescolate bene.
 

Versate il composto in una bottiglia di vetro, chiudete ermeticamente e tenete in frigorifero. Dopo una settimana il liquore al cioccolato è pronto!
 

Parole di Serena Vasta