Ricette biscotti: come fare i krumiri

Oggi vi sveliamo tutti i segreti per fare in casa i krumiri, biscotti buonissimi ma molto semplici perfetti da gustare a colazione e da fare con i bambini.

Ricette biscotti: come fare i krumiri

Oggi vi presentiamo una ricetta facilissima per fare i krumiri, i mitici biscottini che tanto ci piace tuffare nel latte a colazione! I krumiri sono buonissimi e molto semplici da fare in casa, la ricetta è chiara e lineare e potete organizzarvi e fare questi biscottini anche con i vostri bambini che potranno aiutarvi a impastare gli ingredienti, con le mani piccole verrà benissimo amalgamare il burro. Se volete rendere i vostri krumiri più golosi potete intingerli per metà nel cioccolato fuso.

Ingredienti per i krumiri (dosi per 4 persone)

  • 250 gr di farina gialla
  • 150 gr di farina
  • 250 gr di burro
  • 4 tuorli d’uovo
  • 1 bustina di vanillina o scorza di limone

 

Preparazione
 
Prendete una ciotola e mettete le due farine, poi mettete lo zucchero, la vanillina, il burro a pezzetti e i tuorli, impastate con le mani fino ad avere un composto omogeneo. Fate attenzione a impastare bene il burro.
 

Formate un panetto, avvolgetelo con la pellicola e fatelo riposare in frigo per mezz’ora. Mettete la pasta a piccole porzioni nella siringa da pasticcere con la bocchetta a stella, poi fate delle striscioline di circa 10 centimetri su una teglia coperta con la carta da forno.
 

Cuocete i biscotti in forno caldo a 200°C per 20 minuti circa.
 

Parole di Serena Vasta