Riccione moda Italia

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    Dal 20 al 26 luglio l’evento Riccione Moda Italia dedicherà un’intera settimana alla moda giovane, con una serie di sfilate, appuntamenti e manifestazioni dedicate a questo tema.

    Non potevamo non parlarvi dell’evento Riccione Moda Italia, promosso da Cna Emilia Romagna e Comune di Riccione col contributo della Camera di Commercio di Rimini.

    Si tratta dell’appuntamento per eccellenza dedicato alle nuove proposte degli stilisti di domani, e rappresenta una vera e propria fucina di idee del fashion, promosse da giovani promesse della moda. C’è la ricerca, c’è la moda ethical ed eco-friendly, e poi ci sono passerelle, spettacoli indimenticabili, convegni, dibattiti su attualità ed economia e tanto altro ancora.

    Questo concorso esiste da ben diciannove anni, come spiega Antonio Franceschini, responsabile di Cna Federmoda e direttore generale di Riccione Moda Italia, e rappresenta un’ottima vetrina o meglio un trampolino di lancio per le nuove promesse del fashion system.

    Anche l’edizione 2009, come le precedenti, ha infatti coinvolto 500 istituti pubblici e privati di settori moda, arte, stilismo e design, con lo scopo di dare un’opportunità a tutti e trasformare giovani di talento in professionisti veri e propri, pronti a tenere alto il nome del made in Italy, che ha bisogno di nuova linfa per ridare competitivita’ alle nostre imprese.

    La kermesse, oltre a proporre spettacoli e momenti dedicati a sfilate, ha l’obiettivo di rappresentare anche un momento formativo per le ragazze e i ragazzi approdati alla fase finale.

    Ci saranno fasi di studio e formazione che li impegneranno in numerosi workshop in fashion design, per acquisire competenze ed esperienze sul campo a diretto contatto con professionisti del mondo della moda.

    Dolcetto o scherzetto?