Regali Natale fai da te: il segnalibro

da , il

    Se avete in mente di preparare per i vostri amici un regalo di Natale fatto con le vostre mani, vi suggeriamo un’idea divertente e semplicissima da realizzare: un bel libro, dove segnare i passi più significativi con allegri segnalibri.

    Per ottenere questo simpatico dono fai da te, vi spieghiamo in alcuni rapidi passaggi come bisogna agire per raggiungere un ottimo risultato in pochissimo tempo.

    Iniziamo dall’occorrente:

    Dovete prima di tutto procurarvi della carta di giornali, va benissimo con qualunque fantasia o stampa, potete pensare anche di sceglierla in base ai colori che dare al vostro segnalibro personalizzato. Poi serve della colla Vinavil e per finire stuzzicadenti o stecchini per spiedini.

  • Ritagliare una strisciolina di carta, lunga circa 15 cm e tagliata a triangolo.

  • Ritagliando la carta secondo forme diverse si otterrano soluzioni differenti, da scegliere in base ai propri gusti.

  • Arrotolare la striscia di carta intorno allo stuzzicadenti, in prossimità di una delle estremità e fissarla con la colla.

  • Lasciate asciugare e realizzatene tanti quante saranno le pagine interessanti che vorrete restino impresse nel cuore del lettore a cui regalerete il libro. Per rendere il vostro dono ancora più dolce, magari sottolineate per lui le frasi più belle, che pensate di dedicargli.