Regali fai da te per la Festa del Papà [FOTO]

Regali fai da te per la Festa del Papà [FOTO]
da in Bambini, Fai Da Te, Festa del Papà, Idee Regalo
Ultimo aggiornamento:

    I regali fai da te per la Festa del Papà sono un ottimo modo per celebrare questa ricorrenza che si festeggia il 19 marzo. Per tradizione si preparano dei dolcetti al proprio padre e si pensa ad un dono speciale per lui: cioccolatini, cravatte, profumi e tutto quello che vi suggerisce la fantasia! La Festa del Papà è stata istituita la prima volta in Virginia, Stati Uniti, nel 1908, in una chiesa metodista. Questa ricorrenza si festeggia in tutto il mondo, anche se in date differenti. Nei paesi di tradizione cattolica, come l’Italia, la Festa del Papà cade il 19 marzo, in corrispondenza di San Giuseppe. In molti altri paesi europei, negli Stati Uniti e in America meridionale, invece, si festeggia a giugno.

    Cosa possono preparare i bambini con le loro mani per festeggiare il papà? Con il vostro aiuto potrebbero cimentarsi nella preparazione di crostate, torte, biscotti e dolcetti vari. Il papà di sicuro apprezzerà un dono così goloso! Che ne dite poi di stupire il papà con un aperitivo sfizioso e goloso che certamente lo farà impazzire di gioia?

    biglietto idad
    Per il bigliettino d’auguri con dolci frasi, procuratevi un cartoncino azzurro, poi ritagliatelo a forma di cravatta e fate scrivere una frase di auguri al bambino/a. Un’altra idea sempre molto apprezzata è quella di creare un cartoncino di auguri con le manine del bambino: basterà usare dei colori atossici e far stampare l’impronta della mano del piccolo sul cartoncino.

    Un’idea davvero carina e di grande effetto!

    Se i vostri piccoli invece vogliono cimentarsi in un lavoretto un po’ più complesso ma comunque di semplice realizzazione, ecco qualche idea per un regalo fai da te.

    portapenne per papa
    Per realizzare questo dono avete bisogno di alcuni bastoncini di legno dei gelati o ghiaccioli. Questo è un regalo che piace molto ai bambini visto che dovranno mangiare parecchi ghiaccioli per ottenere la quantità giusta! Prendete un rotolo vuoto di carta igienica e incollate intorno al rotolo vuoto i bastoncini. Una volta asciutti, fateli colorare e decorare dal bambino magari anche con dei glitter dorati o in argento.

    portapenne colorato
    Non volete riempirvi di gelati per avere a disposizioni gli stecchi? Niente paura, potete procurarvi una scatola di legumi o di polpa di pomodoro per preparare un altro tipo di portapenne. Rivestite l’esterno con della carta decorata (da regalo o da decoupage). In alternativa potete rivestirla con del cartoncino bianco sottile su cui il vostro bambino farà delle decorazioni e dei disegni suggeriti dalla sua fantasia. Buon lavoro!

    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniFai Da TeFesta del PapàIdee Regalo Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI