Natale 2016

Regali fai da te per la Festa del Papà: la penna decorata e la t-shirt con le impronte

Regali fai da te per la Festa del Papà: la penna decorata e la t-shirt con le impronte
da in Bambini, Fai Da Te, Festa del Papà, Idee Regalo, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Se i vostri bambini vogliono preparare con le loro manine dei regali per la Festa del Papà, di seguito troverete due idee molto semplici da realizzare e, soprattutto, ideali per far divertire i bambini. Quali sono questi due regali? Il primo è una penna tutta decorata, mentre il secondo è una t-shirt bianca rallegrata dalle impronte delle manine del bambino/a. Il costo per realizzare questi oggetti è veramente basso. Siete pronte a scoprire come si fanno questi due regali per la Festa del Papà?


    Penna decorata.

    Occorrente:

  • Una biro;
  • Pasta da modellare;
  • Smalto trasparente (quello per le unghie va benissimo).
  • Procedimento:

    Stendete con il mattarello la pasta da modellare in uno strato sottile, poi arrotolatela intorno alla penna. Lasciate asciugare bene. Stendete altre palline di pasta di colori differenti e ricavate delle stelline da attaccare sopra lo strato di pasta messo intorno alla penna. Quando la pasta sarà asciutta, verniciatela con lo smalto.

    T-shirt con impronte.

    Occorrente:

  • Una t-shirt bianca;
  • Colori per tessuti.
  • Procedimento:

    Questo regalo è di semplice realizzazione. Se avete acquistato i colori per tessuti in barattolo, metteteli in dei piatti di plastica, poi fate prendere le impronte delle manine al vostro bambino/a per farle poi ricalcare sulla maglietta. Se i colori sono in pennarello (molto più pratici) basterà far appoggiare le manine del bambino/a sulla t-shirt e disegnarne i contorni! Ricordatevi di inserire all’interno della t-shirt un cartoncino, per evitare che i colori passino dall’altra parte.

    Buon lavoro!

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniFai Da TeFesta del PapàIdee RegaloPrimo Piano

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI