NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Regali di Natale fai da te: collana

Regali di Natale fai da te: collana
da in Fai Da Te, In Evidenza, Natale, Style, Eco-chic, regali
Ultimo aggiornamento:

    In previsione dell’arrivo del Natale 2008, dopo avervi parlato delle decorazioni natalizie da realizzare in casa, vi mostriamo una simpatica idea fai da te per i regali. Con poche semplici operazioni e tanta fantasia, potrete ottenere una collana in carta eco-chic come quella che vi mostriamo.

    Le ultime tendenze in fatto di gioielli, lanciano la moda del riciclo di materiali semplici, come ad esempio la carta. Con qualche piccolo ritocchino, anche un foglio di carta di giornale può diventare un accessorio assolutamente trendy, come la collana che vi insegniamo a realizzare oggi!

    Prima di tutto procuratevi l’occorrente:
    fogli di carta a scelta, in questo caso sono stati utilizzati fogli di un quotidiano in lingua straniera, che fa sempre un po’ chic, ma si possono usare tantissime varianti, a seconda dei gusti, come ad esempio la pagina dei titoli di borsa di giornali economici, piena di cifre, oppure una pagina rosa dei quotidiani sportivi. Poi è bene munirsi di un ago grosso da lana, di alcuni fili colorati, colla liquida e alcune perline in legno.

  • Come prima operazione bisogna ricavare i rotolini di carta da usare come perline per collana, tagliando delle strisce di carta di lunghezza di circa 35-40 cm e spessore 6 cm.
  • Ora si ripiega ogni striscia di carta in tre parti, secondo il lato corto, quindi si otterrà una fascia di carta piegata su sè stessa di larghezza 2 cm e lunghezza 35-40.
  • Poi si arrotola la striscia di carta intorno ad un ago per lana, si incolla l’estremità con la colla e si lascia asciugare.
  • Una volata asciugata la spirale di carta, si sfila l’ago, e si avrà la prima perlina di carta.
  • Si ripete la stessa operazione, fino ad ottenere 4 perline di carta.

    Tre serviranno per la collana, e una per il gancio.

  • Ora si può creare la decorazione che più si preferisce infilando le perline nel filo e intrecciando il filo principale con altri fili secondari e piccole perline in legno o in plastica.
  • Per il gancio, si lega una delle nostre perline in carta all’estremità del filo e nell’altra estremità si realizza un piccolo cerchietto annodato, della misura opportuna affinchè una volta infilata all’interno la perlina non sfugga via.

    Con un po’ di fantasia si può ottenere una collana bella come questa, o come tantissime altre che si possono realizzare abbinando colori e materiali a scelta.

    Unico accorgimento: ovviamente ricordatevi di toglierla quando fate la doccia!!

  • 504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai Da TeIn EvidenzaNataleStyleEco-chicregali
    PIÙ POPOLARI