Natale 2016

Ragazza si mostra con le gambe pelose su Facebook: il web si divide

Ragazza si mostra con le gambe pelose su Facebook: il web si divide
da in Attualità, Cronaca bianca, Gambe
Ultimo aggiornamento:
    Ragazza si mostra con le gambe pelose su Facebook: il web si divide

    Una ragazza italiana ha aderito a una campagna social lanciata in questi giorni dalla blogger femminista Eretica per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che chiunque dovrebbe indossare ciò che vuole. La ragazza ha scelto l’hashtag #shortspertutti e ha condiviso una foto che la ritrae in pantaloncini e con le gambe pelose sulla pagina Facebook denominata Abbatto i muri. “Queste sono le mie gambe – ha scritto la giovane donna – pallide, e con tanti, tanti peli scuri. Sono sempre stata una ragazza pelosa, ho peli e molti sul sedere, sul collo, sulla schiena, sulle braccia e su queste mie amatissime gambe”.

    La giovane ha poi raccontato: “Questa è la prima estate in cui oso mettermi gli shorts senza sentirmi costretta a sottopormi a questo processo di odio. Sono felice! Mi piacciono le mie gambe, mi piacciono i miei peli, mi sento piena di me, straripante di me. E mi sento finalmente di poter scegliere”.

    Il selfie ha scatenato una raffica di insulti e attacchi, ma anche tantissimi commenti positivi da parte di numerose persone che hanno apprezzato il suo coraggio e la libertà di non sottostare alle rigide regole estetiche.

    Un’altra ragazza della pagina Abbatto i muri ha ammesso: “Anche io vivo la depilazione alla stessa maniera, ma non ho ancora avuto il coraggio di reagire come hai fatto tu”.

    Diversi uomini e donne hanno offeso e insultato pesantemente la ragazza con le gambe pelose… La risposta dell’autrice della pagina social Abbatto i muri è davvero epica! “Se volevamo una dimostrazione del fatto che la campagna #shortspertutti è necessaria basta vedere le centinaia di commenti, battute, il dileggio, lo squadrismo sessista, applicato su chiamata di donne e uomini per l’immagine di una nostra amica che ha osato postare una foto di lei, in shorts, non depilata – ha scritto – Non esiste una legge che dice di non depilarvi, ma lasciate che altre facciano un po’ quello che vogliono.

    È una scelta e non c’è motivazione alcuna per cui lei dovrebbe incontrare la vostra valutazione estetica”.

    Capitolo chiuso? Niente affatto, il dibattito è piuttosto vivace sul web e il popolo della Rete si è spaccato in due. E voi ragazze cosa ne pensate?

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàCronaca biancaGambe

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI