“Race for the cure”, maratona di beneficenza al femminile

“Race for the cure”, maratona di beneficenza al femminile
da in Beneficenza, Salute E Benessere, Style, Roma
Ultimo aggiornamento:

    Race for the cure

    Si tiene a Roma 
domenica 16 maggio 2010 
alle ore 10.00 
presso il Viale delle Terme di Caracalla la XI edizione di Race for the Cure, l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. Questo appuntamento a breve toccherà anche altre città italiane, e si tratta di una corsa di 5 km o una passeggiata di 2 km, aperta a tutti, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle donne che lottano contro questa terribile malattia. A fare da madrine anche in questa XI edizione ci saranno le attrici Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, che ha vissuto sulla sua pelle il confronto con questo male.

    La Race for the cure è un evento dedicato ad atleti e dilettanti di tutte le età ma anche ai bambini, per i quali è dedicata un’attrezzatissima area giochi, una merenda ed una particolare borsa gara. Correre non è indispensabile.

    Se con lo sport non andate molto d’accordo, potete anche passeggiare o semplicemente stare in compagnia, l’importante è esserci! Il percorso si snoda attraverso un circuito di 5 km (2 km per la passeggiata alternativa) nel centro storico di Roma, dove ammirare i monumenti più belli della città.

    La donazione minima per partecipare alla Race è di 10 € (sia adulti che bambini), che vi da diritto a ritirare la borsa gara, la t-shirt da collezione e il pettorale della Race.

    Foto:
    www.iltulipanonero.net

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaSalute E BenessereStyleRoma

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI