Qual è il fisico perfetto?

da , il

    Ci sono tre donne: Anna, Tillie e Caroline, e tutte e tre esprimono tre diversi tipi di bellezza. Qual è secondo voi il corpo perfetto? Sete sicure che anche i maschi risponderanno allo stesso modo?

    È questa la provocazione emersa in questi giorni dal sondaggio che Fabolous Mag ha proposto ai propri lettori: quale corpo preferite?

    Anche stavolta, come sempre, le opinioni non convergono: il 32% delle donne (la maggiorparte) ha risposto che le piacerebbe avere il corpo di Tillie, quando invece gli uomini hanno ammesso di preferire corpi più rotondi, come quello di Sally Brooke su cui ha concordato la maggiorparte degli uomini (40%).

    La risposta è stata chiara: Kate Moss ha il fisico perfetto solo per l’1% degli intervistati, mentre per le donne il corpo perfetto è quello di Myleene Klass.

    È evidente, quindi, la diversa percezione del corpo femminile: gli uomini hanno risposto che non cambierebbero niente del corpo della propria partner, mentre le donne erano indecise tra mille opzioni. Volendo, quindi, noi donne ci trasformeremmo da capo a piedi.

    Di sicuro, io credo, i maschietti sono stati bonari e magari hanno esagerato, ma i dati che emergono da questo sondaggio sono evidenti: siamo più cattive verso noi stesse di quanto non lo siano gli uomini. Siamo troppo severe e abbiamo come ideali di perfezione dei modelli forse davvero troppo irragiungibili.

    Io, onestamente, trovo che tutte e tre le donne ritratte siano belle: non è sempre facile avere un corpo rotondo e allo stesso tempo sodo. Ma, devo essere sincera: forse, se le avessi viste vestite, avrei votato anche io per la più magra delle 3. Gli abiti, indosso alle magre, sembrano sempre perfetti. Nude, invece, sia Caroline che Anna fanno la loro bella figura. Sono sensuali, proprio perché abbondanti. Voi cosa ne pensate?