Punto G: ce l’hanno tutte le donne?

Punto G: ce l’hanno tutte le donne?
da in Intimità, Donne
Ultimo aggiornamento:

    Si parla tanto del famigerato Punto G, alcuni dicono che non esiste, altri ritengono di averlo addirittura fotografato, ma ce l’hanno proprio tutte le donne? Scopriamolo insieme!

    Innanzitutto c’è da dire una cosa: il punto G esiste, ed è un ispessimento della parte anteriore della vagina, ma se vi state chiedendo se tutte le donne possono averlo, la risposta purtroppo è negativa.

    Secondo uno studio condotto da Emmanuele A. Jannini, professore di endocrinologia e sessuologia, su un gruppo di donne, le stesse che presentavano il Punto G hanno dichiarato di raggiungere l’orgasmo vaginale senza problemi durante i rapporti sessuali.

    Trattandosi di una variante anatomica, quindi, non tutte le donne ce l’hanno, ma in ogni caso possono raggiungere comunque l’orgasmo, magari con più difficoltà, o possono avercelo poco sviluppato e quindi percepire in maniera meno forte questa sensazione.

    Il professore Jannini consiglia però di non disperare se fate parte di questa categoria di donne, perchè il punto G è solo una delle porte del piacere, e come saprete ce ne sono delle altre.

    209

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntimitàDonne Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/01/2012 10:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI