Pulizia viso: latte detergente fai da te a base di maionese

Pulizia viso: latte detergente fai da te a base di maionese
da in Bellezza, Fai Da Te, Pelle, pulizia-pelle
Ultimo aggiornamento:

    Lette detergente fai da te maionese

    Oggi parliamo della pulizia della pelle del nostro viso, un’operazione che di solito eseguiamo in automatico, utilizzando i detergenti che troviamo nelle profumerie o nei supermercati. Quando, poi, oltre alla normale igiene dobbiamo anche procedere all’eliminazione del trucco, non di rado, invece di usare il latte detergente e il tonico, ci limitiamo a “strofinarci” sulla faccia le salviettine struccanti, e via, fine del lavoro. Ma questo genere di pulizia è in genere molto sommaria, inoltre rischia di impoverire lo strato lipidico della nostra epidermide del viso e del collo, più delicata rispetto a quella del resto del corpo, quando non, addirittura, di irritarla.

    Quindi, alla fine, il risultato è una pelle “sporca” e sensibilizzata. Ovviamente, anche una successiva applicazione di crema idratante o nutriente non avrà lo stesso risultato che su una cute perfettamente purificata! Ma per ottenere un effetto davvero splendido, come se foste andate dall’estetista, non è per forza necessario usare costosi prodotti cosmetici, a volte basta aprire il frigorifero…

    Ad esempio, la comune maionese, meglio se fatta in casa da voi, ma anche eventualmente, quella industriale, con la sua composizione a base di oli e grassi, non solo pulisce, ma nutre la pelle, lasciandola magicamente setosa e vellutata.

    Dovrete semplicemente applicarne un buono strato (possibilmente a temperatura ambiente), sulla pelle del viso con o senza trucco, evitando il contatto con gli occhi, massaggiare delicatamente per qualche minuto, magari anche lasciare un po’ in posa, se avete tempo e voglia, e poi sciacquare per bene con acqua tiepida. Il risultato vi sorprenderà!

    Un altro uso cosmetico interessante della maionese, è quella di applicarla come balsamo sui capelli. In questo caso preparerete una bella maschera da lasciare in posa sulla chioma non lavata, coperta da un foglio di alluminio, per una posa di almeno 10 minuti.

    Dopodiché potete procedere al risciacquo. I capelli saranno splendidi, morbidi e lucenti. Provare per credere…

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaFai Da TePellepulizia-pelle Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/02/2012 14:45
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI