Natale 2016

Pulizia del viso: regole base e prodotti fai da te

Pulizia del viso: regole base e prodotti fai da te
da in Bellezza, Cura Viso, Fai Da Te, Maschere viso, Pelle, viso
Ultimo aggiornamento:

    pulizia del viso consigli

    La pulizia del viso è molto importante per avere la pelle luminosa e bellissima, purtroppo spesso tendiamo a sottovalutarla anche perché l’estetista ha un certo costo e non sempre a fine mese i soldi bastano per fare tutto. Se siete amanti dei rimedi naturali e dei prodotti dai da te scoprite insieme a noi come fare una perfetta pulizia del viso casalinga, economica, efficace e veloce.

    La prima cosa da fare è mettere l’acqua a bollire in un pentolino, nel frattempo pulite il viso con il latte detergente in modo da eliminare le impurità. Mettete la pentola con l’acqua bollente sul tavolo e versate dentro qualche goccia di olio di tea tree, poi avvicinatevi all’acqua e fate andare il vapore sulla vostra pelle, restate così per almeno 10 minuti in modo da aprire bene i pori. Se riuscite potete eliminare manualmente i punti neri, altrimenti potete acquistare i cerotottini appositi.

    Il passo successivo per una perfetta pulizia del viso è fare uno scrub che serve per eliminare le cellule morte e rendere la pelle luminosa e sana. In commercio esistono tantissimi scrub efficaci ma se volete potete optare per un democratico scrub casalingo, potete mescolare miele e zucchero oppure latte detergente e bicarbonato. Applicate lo scrub esfoliante sul viso e massaggiate delicatamente con movimenti circolari, ricordatevi di evitare la zona occhi e quella labbra perché sono molto delicate e potrebbero rimanere dei segni. Poi risciacquate il viso con acqua tiepida usando dei batuffoli di cotone.

    A questo punto occorre purificare a fondo il viso facendo una maschera viso adatta al vostro tipo di pelle. Anche in questo caso potete optare per i prodotti confezionati oppure per quelli casalinghi. Una maschera semplicissima adatta a tutti i tipi di pelle è quella all’argilla, mettete l’argilla in una ciotolina e unite un po’ di acqua. A questo punto adattate la maschera alle vostre esigenze: potete aggiungere tre cucchiai di succo di limone se avete la pelle grassa, invece se avete la pelle secca o sensibile potete mettere tre cucchiai di yogurt e uno di miele. Applicate la maschera sul viso, lasciatela agire per 30 minuti e poi risciacquate il viso con acqua tiepida.

    Per richiudere i pori dovete usare il tonico, mettete un po’ di prodotto sul viso e poi picchiettatelo con la punta delle dita. Completate la pulizia del viso con la vostra crema viso preferita, fatela assorbire et voilà, la pelle sarà perfetta, sana e luminosa!

    544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCura VisoFai Da TeMaschere visoPelleviso

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI