Psicologia: anche la voce svela chi siamo

Psicologia: anche la voce svela chi siamo
da in Amore, Salute E Benessere, psicologia, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    Voce e psicologia

    Il modo di parlare svela il mondo interiore di ognuno di noi, basta prestare un po’ di attenzione e soffermarsi su chi ci parla per capire molto di più da come dice le cose che da quello che effettivamente ci dice con le parole. La voce è uno strumento molto potente per capire gli altri e anche per farci capire anche se alla base ci deve sempre essere la voglia di ascoltare perchè altrimenti è tutto inutile. Scopriamo insieme perchè la voce è un mezzo di comunicazione così importante.

    La voce è un elemento chiave per l’affermazione della propria identità e per costruire l’immagine che ognuno vuole dare di sé a chi lo circonda, il nostro modo di parlare da un lato è innato ma in una parte è anche manipolabile, se per esempio parliamo a voce bassa cerchiamo intimità, una voce bassa e lenta vuole comunicare sicurezza, una voce squillante indica che siamo estroversi, chi invece parla piano anche quando non dovrebbe, beh esprime insicurezza e timidezza.

    Anche la voce è quindi specchio della nostra anima, tramite il nostro modo di porci ed esprimerci con il prossimo possiamo dire tanto del nostro mondo e di come siamo fatti dentro.

    Se volete restare misteriose tenete conto pure della vostra voce, se invece volete cercare di capire il più possibile qualche vostra amica o il vostro ragazzo, cercate di ascoltare come vengono dette le cose, la voce svelerà le cose non dette.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreSalute E BenesserepsicologiaRicerca

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI