Prova costume: la dieta del te verde

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    dieta del te verde consigli

    La prova costume è in agguato, già molte di noi hanno fatto il cambio di stagione e sono proiettate all’estate, ma come fare per arrivare in spiaggia in perfetta forma? Oggi vi proponiamo uno schema alimentare davvero interessante, la dieta del te verde, un alimento molto prezioso che vi permetterà di dimagrire in modo sano e naturale. Il te verde presenta sostanze eccitanti quindi è consigliabile non superare le tre tazze al giorno, è anche vero però che è un potente antiossidante e che è un valido alleato per la prevenzione e nell’aiuto-cura dei tumori.

    Ecco la dieta del te verde:

    Lunedì

    - Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt (meglio se di soia), 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.

    - Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.

    - Pranzo: 1 tazza di tè verde; 2 vasetti di yogurt (meglio se di soia); 4 biscotti secchi integrali.

    - Spuntino a metà pomeriggio: 200 g. di frutta fresca.

    - Cena: 1 porzione di petto di pollo; insalata e mezzo panino.

    Martedì

    - Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt (meglio se di soia), 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.

    - Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.

    - Pranzo: 1 tazza di tè verde, 1 panino di circa 80 gr con 40 gr di bresaola; insalata verde o pomodori; 1 mela o 2 nespole.

    - Spuntino a metà pomeriggio: 200 gr di frutta fresca.

    - Cena: 1 piatto di minestrone, 120 gr di piselli, zucchine saltate in padella e mezzo panino integrale.

    Mercoledì

    - Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt (meglio se di soia), 3 fette biscottate

    - Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.

    - Pranzo: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt (meglio se di soia), 2 barrette di muesli

    - Spuntino a metà pomeriggio: 200 g. di frutta fresca.

    - Cena: 80 g di branzino ai ferri con 120 gr di insalata, carote, mezzo panino integrale e una mela.

    Giovedì

    - Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt (meglio se di soia), 4 biscotti secchi.

    - Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.

    - Pranzo: 1 tazza di tè verde, 1 sfilatino di 80 gr con 80 gr di mozzarella e pomodoro a fette; 1 coppetta di fragole con limone e senza zucchero.

    - Spuntino a metà pomeriggio: 200 gr di frutta fresca.

    - Cena: 120 gr di bistecca ai ferri; insalata mista e mezzo panino integrale.

    Venerdì

    - Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt (meglio se di soia), 4 biscotti secchi.

    - Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.

    - Pranzo: 1 tazza di tè verde; 200 gr di tonno al naturale; germogli di soia; 1 panino integrale.

    - Spuntino a metà pomeriggio: 200 gr di frutta fresca.

    - Cena: 1 porzione di pennette con feta e rucola.

    Sabato

    - Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt (meglio se di soia), 3 fette biscottate

    - Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi integrali.

    - Pranzo: 1 porzione di risotto alle verdure; 1 tazza di tè verde con 4 biscotti.

    - Spuntino a metà pomeriggio: 200 gr di frutta fresca.

    - Cena: 1 trancio di pizza margherita; fragole senza zucchero.

    Domenica

    - Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt (meglio se di soia), 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi.

    - Spuntino a metà mattina: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi integrali.

    - Pranzo: 1 tazza di tè verde; macedonia senza zucchero.

    - Spuntino a metà pomeriggio: 200 gr di frutta fresca.

    - Cena: insalata di verdure miste e germogli di soia con 2 patate lesse.