Prova costume? In forma con la dieta di 1 giorno Day Light

Prova costume? In forma con la dieta di 1 giorno Day Light
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    Prova costume dieta Day Light

    Fanciulle, come siete messe quanto a prova costume? Non ci state ancora pensando?!? E cosa aspettate… siamo a metà maggio, e le settimane corrono leste più di una lepre verso l’estate. L’amata calda stagione, quella in cui, lavoro e finanze permettendo, tutte noi ci regaleremo qualche settimana di puro relax al mare, ad abbronzarci e fare bagni rinfrescanti. Tutto molto bello, se non fosse che si ripropone il solito spauracchio primaverile legato alla forma fisica: quei 2-3 chili in più che, visti impietosamente davanti allo specchio (magari del camerino del nostro negozio preferito, mentre ci proviamo il bikini nuovo), e complice una lunare e opaca pelle da inverno, sembrano proprio messi lì apposta per demolire la nostra fragile autostima.

    Se, così come accade praticamente al 90% (chi non ne fa parte smetta subito di leggere e si dedichi al bricolage) delle donne in questo periodo dell’anno, la prova costume non è andata benissimo, non vi demoralizzate, a tutto c’è una soluzione. Intanto sappiate che siete in ottima compagnia, visto che a quanto pare ben 8 italiani su 10 si sentono poco in forma, se non proprio sovrappeso. Tuttavia, se a tormentarvi è solo qualche kg accumulato su pancia, fianchi e cosce, allora state a sentire cosa vi proponiamo noi di PF.

    Si chiama programma Day Light e prevede un solo giorno di dieta alla settimana, ma da seguire scrupolosamente per un anno intero. A partire da ora, naturalmente. Sì lo so, ora direte che siete già in ritardo, ma intanto cominciate, perché questo sistema assolutamente anti stress per dimagrire, vi permetterà di perdere almeno 5 kg annuali, il che significa che se cominciare adesso, e le vostre vacanze sono prenotate ad agosto, mettiamo, quei 2 chiletti buoni (forse anche 2,5/3) ce la dovreste aver fatta a smaltirli, e senza alcuna fatica.

    Seguire la dieta Day Light non costa molto. Vediamo come fare.

    Stabilite il giorno perfetto (lunedì?) e tenete conto che nell’arco di quelle 24 ore dovrete scordarvi pane, pasta, pizza, patate e riso, perché i carboidrati sono previsti solo per la colazione del mattino. Per il resto: carni, pesce o uova cucinate in modo leggero, tanta verdura fresca e di stagione, e frutta. Come condimento sono concessi solo aceto di mele o succo di limone, eventualmente qualche erbetta aromatica. Ricordate, per un solo giorno a settimana. Ecco, di seguito, il programma:

    • Colazione: 30 g di pane o fette biscottate con 3 cucchiai di marmellata o di miele
    • Spuntino: 1 frutto
    • Pranzo: 200 g di verdure miste di stagione
      150 g di carne bianca o 250 g di pesce leggero alla griglia o al vapore, o 2 uova sode
    • Merenda: 1 frutto
    • Cena: come il pranzo (meglio il pesce o le uova, però)

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCelluliteDieta E FitnessProva CostumeRicette dietetichePancia Ultimo aggiornamento: Lunedì 14/05/2012 09:08
     
     
     
     
     
     
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