Natale 2016

Prova costume? In forma con l’hula hoop!

Prova costume? In forma con l’hula hoop!
da in Cellulite, Dieta E Fitness, Prova Costume
Ultimo aggiornamento:

    Prova costume hula hoop

    Torniamo a parlare di prova costume e di forma fisica. Ovviamente parto dal presupposto che tutte voi, amiche di PF, siate tanto intelligenti e vi vogliate abbastanza bene da non cadere vittime delle ingannevoli sirene della dieta a tutti i costi, o del “magra è meglio”. Non è così, ciò che conta, sempre, è lo stare bene con se stesse. Detto questo, per essere davvero contente di noi, per sentirci al top, abbiamo bisogno di vederci belle, di sentirci fisicamente “sane”, giuste. E per ottenere questa condizione di benessere, che va ben oltre i cm di girovita e gli eventuali piccoli accumuli di cellulite, è indispensabile curare il nostro corpo facendo della salutare attività fisica.

    Oggi ve ne propongo una che forse vi riporterà indietro nel tempo, all’infanzia, ai giochi, al divertimento puro: l’hula hoop. Ebbene sì, rispolveriamo il magico cerchio colorato da far roteare attorno a noi solo a colpi di… addominali! Di recente, questo semplice strumento ginnico è tornato in auge grazie alla first lady americana Michelle Obama, che ha rivelato al mondo, sul prato della Casa Bianca, di essere una vera campionessa di hula hoop.

    E, direi, ha fatto benissimo, perché si tratta di un esercizio utilissimo per tonificare tutta la zona addominale, per assottigliare il punto vita e anche per potenziare le gambe. L’esercizio si effettua in questo modo: per far girare il cerchio dovete imprimere alla parte alta dell’addome un movimento circolare, e mantenerlo coinvolgendo anche la muscolatura dei fianchi, e delle gambe.

    Ma l’hula hoop fa benissimo anche alle braccia che devono restare bilanciate, aperte e sollevate per mantenere l’equilibrio e la fermezza del busto.

    Inoltre, sappiate che un’ora di hula hoop vi farà bruciare ben 500 calorie e apporterà dei benefici al vostro cuore. Economico, divertente, anche da fare in gruppo, questo tipo di ginnastica vi renderà anche più aggraziate e coordinate nei movimenti. E allora, tutte a comprare l’hula hoop per un’estate in forma smagliante!

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CelluliteDieta E FitnessProva Costume

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI