Prova Costume: esercizi fai da te per dimagrire

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    Oggi ci occupiamo della prova costume dal punto di vista dello sport, perchè la dieta è importante per perdere peso ma lo è anche in funzione dell’attività fisica, magari non tutti possono concedersi due ore in palestra ed ecco quindi delle schede con un programma di allenamento che dura 15 giorni, potete stamparle e appenderle vicino al letto così la mattina sapete quali esercizi vi aspettano durante la giornata, e a colazione di certo non vi verrà per testa di mangiare cose troppo caloriche!

    Allora partiamo dal presupposto che è un programma di allenamento che di giorno in giorno si intensifica sempre di più, questo serve per abituare il corpo gradualmente allo sforzo fisico, quindi non barate perchè altrimenti vi verrà troppo pesante!

    Giorno 1

    Iniziate con una camminata di 30 minuti, l’importante è non fermarsi!

    Giorno 2

    Adesso passiamo a degli esercizi per tonificare le braccia e i pettorali, alcuni per rafforzare i muscoli delle cosce, un pò di addominali e qualche esecizio per i glutei.

    Giorno 3

    Oggi si fa dinuovo una camminata di 30 minuti, possibilmente a spasso un pò più spedito del primo giorno.

    Giorno 4

    Esercizi di rafforzamento per i glutei e i quadricipiti, per le cosce e gli addominali.

    Giorno 5

    Iniziate con una passeggiata a passo veloce per 10 minuti, poi 10 di corsa a velocità moderata ed altri 10 minuti di camminata attiva.

    Giorno 6

    Esercizi per snellire il giro vita, rafforzare gli addominali e i quadricipiti e poi concludete con le sforbiciate, un tipo di addominali utili per le zone laterali.

    Giorno 7

    Giorno di riposo, ma non esagerate a tavola mi raccomando!

    Giorno 8

    Esercizi per tonificare le cosce, i pettorali, i tricipiti, gli addominali obliqui e il giro vita e qualche esercizio per rassodare le braccia.

    Giorno 9

    Esercizi per scolpire le cosce, quadricipiti e glutei e poi un bel pò di addominali per avere il ventre piatto.

    Giorno 10

    Adesso fate 10 minuti di camminata, 20 di corsa e 5 di camminata sempre a spasso svelto ovviamente.

    Giorno 11

    Esercizi specifici per i glutei, le cosce e i tricipiti.

    Giorno 12

    Oggi invece fate 5 minuti di camminata, 25 minuti di corsa e 5 minuti di camminata.

    Giorno 13

    Esercizi per scolpire gli addominali e per tonificare i glutei.

    Giorno 14

    Giorno di relax!

    Giorno 15

    Cercate di fare 35 minuti di corsa, se non ce la fate provate ad arrivarci gradualmente.

    A questo punto ripetete gli esercizi e alternateli, seguendo lo stesso schema, con 35 minuti di corsa.

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