Prova Costume: disintossicarsi dopo le abbuffate di Pasqua

da , il

    prova costume disintossicarsi dopo pasqua

    Possiamo tranquillamente ammetterlo: l’argomento della prova costume è sicuramente uno dei principali in questo momento, soprattutto dopo queste giornate di festa durante le quali abbiamo sicuramente lasciato da parte le nostre regole alimentari per gettarci a capofitto su tutte le leccornie che questo periodo ci propone. Gratificarsi con cibi che realmente ci piacciono è sicuramente una delle cose che più amiamo, soprattutto se poi si tratta di condividere con le persone più care questi piatti così eccezionali e gustosi. Ora però è tempo di pensare a rimetterci in forma in vista della tanto temuta prova costume!

    Secondo un’indagine svolta in questi giorni dalla Coldiretti sulle tavole italiane sono stati serviti ben 30 milioni di chili di Colomba e dolci in generale, per non parlare degli altri alimenti come salumi o torte rustiche e del nostro amatissimo vino che, come sappiamo benissimo, apporta anche lui un consistente numero di calorie durante il pasto. Se poi il pranzo è composto da cibi gustosi di vario genere è facile arrivare ad ingrassare addirittura 3 chili solamente durante le giornate di Pasqua e Pasquetta.

    Niente paura! Se in questi giorni abbiamo esagerato, com’è anche giusto che sia, basterà semplicemente seguire qualche piccola regola per tornare a recuperare un’alimentazione corretta e salutare per il nostro fisico, anche perchè l’estate sta pian, piano per avvicinarsi e, con essa, il momento della prova costume.

    Sempre secondo la Coldiretti occorrerà semplicemente disintossicare il nostro organismo mangiando alimenti sani, di stagione, che ci aiuteranno in poco tempo anche a sentirci pienamente in forma e, di conseguenza, meglio.

    Per quanto riguarda la frutta ci vengono proposte arance, mele, pere e kiwi, mentre le verdure ideali sono, oltre alle varie tipologie di insalata, perfette se condite con olio d’oliva extravergine ricco di sostanze che aiutano lo smaltimento delle scorie presenti nel nostro corpo, importantissimi sono gli spinaci, i finocchi, le carote e le zucchine.

    Questo tipo di alimentazione, unito ad una regolare attività fisica, ci aiuterà sicuramente ad arrivare al momento della prova costume con un fisico sano ed in forma!

    Allora, siamo pronte ad una bella scorpacciata di frutta e verdura?