Prova Costume: dieta degli spinaci in vista dell’estate

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    La prova costume preoccupa tutte le donne e dato che siamo già a maggio è bene cominciare a fare un po’ di dieta per perdere qualche chilo in vista dell’estate, del mare e dei temutissimi costumi da bagno! La dieta degli spinaci è perfetta per perdere peso, farete il pieno di vitamine e antiossidanti e poi è utile anche per contrastare l’invecchiamento. La dieta degli spinaci è un’ottima soluzione anche perchè non vi farà sentire la fame, gli spinaci hanno solo 32 calorie ogni 100 grammi, quindi andrà benissimo una eventuale doppia razione!

    Ecco lo schema alimentare:

    Lunedì

    Colazione: caffè o thè con latte p.s. + 1 tazza di macedonia di frutta fresca.

    Spuntino: 1 frutto di stagione.

    Pranzo: insalata di spinaci, pomodori e mozzarella + 200g di carne bianca alla piastra con 100g di riso bollito + macedonia di frutta di stagione.

    Spuntino: 1 succo di frutta senza zucchero.

    Cena: 50g di insalata di spinaci + 2 fette di pane integrale con 50g di formaggio fresco e 100g di prosciutto cotto.

    Martedì

    Colazione: caffè o tè con latte p.s. + 1 fetta di pane tostato con formaggio + una spremuta d’arancia.

    Spuntino: 1 yogurt magro.

    Pranzo: insalata di pasta con spinaci, pomodori, mais, peperoni e tonno + 150g di ceci e lenticchie con verdure + 1 frutto di stagione.

    Spuntino: caffè macchiato.

    Cena: 50g di insalata di spinaci + 200g di verdure cotte.

    Mercoledì

    Colazione: caffè o tè con latte p.s. + 1 tazza di macedonia di frutta fresca.

    Spuntino: 1 yogurt magro.

    Pranzo: spinaci cotti e ripassati al forno con aglio e cipolla + 1 uovo strapazzato con gamberi.

    Spuntino: 1 fetta di pane integrale con una fetta di prosciutto cotto.

    Cena: 50g di insalata di spinaci + 150g di funghi alla piastra.

    Giovedì

    Colazione: caffè o tè con latte p.s. + 1 fetta di pane tostato con formaggio + spremuta d’arancia.

    Spuntino: 1 frutto di stagione.

    Pranzo: insalata mista con lattuga, scarola, spinaci, carote e pomodori + 200g di pesce alla piastra con 1 patata lessa + macedonia di frutta di stagione.

    Spuntino: 1 yogurt.

    Cena: 50g di insalata di spinaci + 100g di carne bianca alla griglia con pomodori.

    Venerdì

    Colazione: caffè o tè con latte p.s. + 3 fette biscottate integrali + 1 succo di frutta.

    Spuntino: 3 fette di ananas fresco.

    Pranzo: insalata di spinaci con 50 g di formaggio fresco + 150g di ceci e lenticchie con verdure + 1 frutto di stagione.

    Spuntino: 1 fetta di pane integrale con formaggio fresco.

    Cena: 50g di insalata di spinaci + 100g di melanzane alla piastra.

    Sabato

    Colazione: caffè o tè con latte p.s. + 2 cucchiai di cereali + 1 frutto.

    Spuntino: caffè macchiato.

    Pranzo: torta di spinaci + 1 uovo strapazzato con gamberi + 1 frutto di stagione.

    Spuntino: 1 yogurt magro.

    Cena: 50g di insalata di spinaci + 1 uovo sodo o frittata + 50g di pane integrale e 100g di prosciutto cotto.

    Domenica

    Colazione: caffè o tè con latte p.s. + 3 fette biscottate integrali + 1 succo di frutta.

    Spuntino: 1 frutto di stagione.

    Pranzo: zuppa di verdure con spinaci + 200g di carne bianca alla piastra con 100g + 1 patata lessa + macedonia di frutta di stagione.

    Spuntino: 1 mela.

    Cena: 50g di insalata di spinaci + crema di porri con formaggio magro.

    Dolcetto o scherzetto?