Natale 2016

Prova costume: come essere in forma per l’estate

Prova costume: come essere in forma per l’estate
da in Cellulite, Cura Corpo, Dieta E Fitness, Gambe
Ultimo aggiornamento:

    prova cosrume in forma estate

    L’appuntamento prova costume ormai è alle porte. È tempo quindi di stabilire un programma serratissimo per ritrovare la forma fisica prima dell’estate. Cellulite, pancetta, chili di troppo? Ecco cosa fare. La prima regola è porsi degli obiettivi raggiungibili. È impensabile perdere 10 chili in pochi giorni o eliminare completamente la buccia d’arancia, possiamo però prevedere di perdere circa tre chiletti e tonificare i glutei. Questo non significa non essere motivate a sufficienza, ma lavorare per step. Recenti sondaggi hanno dimostrato che l’entusiasmo per la dieta post feste non dura più di 10 giorni.

    Non vogliamo quindi vanificare gli sforzi? Seconda regola: scrivete un diario, per circa una settimana, annotando tutto quello che mangiate durante la giornata (dalla caramella alla bistecca, dal caffè alla coca-cola) e poi fate il conto delle calorie. Il vostro regime non deve superare le 1.400 calorie al giorno se volete perdere un po’ di peso. Inoltre è bene integrare la vostra alimentazione con prodotti di stagione e a chilometro zero: seguire i ritmi della natura, aiuta la remise en forme.

    Terzo consiglio: fare sport. Lo so, l’attività fisica costa fatica e dopo il lavoro è più piacevole sdraiarsi sul divano. Ma ritagliatevi anche solo 20 minuti al giorno per passeggiare. Se avete bisogno di eliminare la cellulite, camminare in acqua è l’allenamento che dà i migliori risultati nei tempi più brevi. Ci vogliono due ore a settimana per vedere i risultati in poco tempo.

    Infine, scegliete un prodotto per il corpo per scolpire il vostro fisico. Potrebbe essere una crema o un gel da applicare dopo la doccia, con un bel massaggio, o dei fanghi da fare tutte le settimane. Ciò che conta è essere costanti e seguire tutte le indicazioni. Non basta, infatti, la crema o andare a correre: per ottenere i risultati sperati è fondamentale lottare su più fronti

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CelluliteCura CorpoDieta E FitnessGambe

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI