Prova costume: 5 porzioni di frutta e verdura al giorno

Prova costume: 5 porzioni di frutta e verdura al giorno
da in Alimentazione, Cucina, Dieta E Fitness, Frutta, Salute E Benessere, verdura
Ultimo aggiornamento:

    Ce lo sentiamo dire sempre, per stare bene servono cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, ma sono davvero così necessarie? Fanno davvero la differenza in un regime alimentare ipocalorico? Vediamo di capirne qualcosa!

    Innanzitutto chiariamo il concetto di porzione, diciamo che equivale a 80 – 100 grammi di frutta e verdura invece potete prenderne quanta ne volete, le calorie sono davvero pochissime, invece la frutta che è zuccherina, va pesata.

    Vi consiglio di scegliere sempre frutta e verdura fresche, nulla in contrario alle cose in scatola, surgelate o ai succhi di frutta ma tra quella fresche e queste meglio andare sul fresco, contiene tutte le proprietà nutrizionali necessarie per stare bene senza perderle per strada. La frutta contiene vitamine, minerali, acqua e fibre.

    Frutta e verdura sono importantissime per la linea, danno energia e acqua che sono importante per riequilibrare i liquidi, sono essenziali per prevenire i tumori e le malattie cardiovascolari.

    Poi frutta e verdura hanno altri vantaggi decisamente da non sottovalutare, sono economiche, abbiamo una varietà infinita quindi non c’è pericolo di annoiarsi, si possono preparare in tanti modi diversi, con la frutta macedonie, frullati, macedonie, cotta al forno ecc, per la verdura invece insalate, cotte in forno, fritte, al vapore, zuppe, minestroni ecc.

    L’ideale sarebbe consumare 5 porzioni di frutta e 5 di verdura, ma mi rendo conto che sono troppe, diciamo che 5 complessive vanno benissimo!

    Foto da:
    www.growingraw.com
    cdn.sheknows.com
    www.sandiegowic.org

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCucinaDieta E FitnessFruttaSalute E Benessereverdura

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI