Natale 2016

Prova costume 2011: occhio alle tentazioni dell’happy hour…

Prova costume 2011: occhio alle tentazioni dell’happy hour…
da in Calorie, Chiacchiere fra amiche, Dieta E Fitness, Prova Costume
Ultimo aggiornamento:

    Prova costume happy hour

    Care amiche di PF, come va la prova costume per il 2011? Tutto a posto, pancino piatto, gambe toniche e snelle e glutei a prova di roccia o… qua e là qualcosa cede e qualche altra lievita? Se fate parte della prima categoria, a parte tutta la mia benedizione, potete saltare allegramente questo post, perché non vi riguarda. Se, au contraire, appartenete al novero di quante si guardano allo specchio e vengono assalite dalla sconforto, allora state a sentire. Dovete dimenticarvi l’happy hour con gli amici il venerdì e il sabato sera (e qualcuna anche la domenica… giusto?), perché costituisce un vero e proprio attentato alla linea.

    Soprattutto se anche nel resto della settimana vi siete concesse più di uno strappo, diciamo così. Secondo quanto emerso da un simpatico sondaggio (tuttora in corso), promosso dal sito Melarossa, per 1 italiano su 4 proprio il rito dell’aperitivo con gli amici, quello che scatta nel preserale del weekend, rappresenta un momento di totale anarchia alimentare. Spazzata via ogni remora, italiani e italiane, con in mano un soft drink o un calice di prosecco si “spazzolano” spensieratamente qualunque tipo di stuzzichino si trovino davanti.

    Dalle pizzette alle olive, dai cubetti di mortadella ai bignè salati, dalle frittatine di verdure ai tramezzini farciti di maionese e patè di tonno. In compagnia, tra un aneddoto e una confidenza, il tempo trascorre felice e le calorie si depositano sulle zone a rischio. E’ così, c’è poco da fare, non si resiste alle tentazioni dell’happy hour.

    Metteteci anche le calorie delle bevande alcoliche e quel che ne viene fuori è un mix micidiale di grassi di cui difficilmente ci si rende conto, proprio perché assunti “sbocconcellando” qua e là.

    Naturalmente, per chi è normopeso, una trasgressione settimanale va più che bene, il problema si pone per coloro che sono a dieta e devono smaltire qualche kg in previsione dell’estate. Secondo il sondaggio di Melarossa, anche i momenti di solitudine in casa, magari davanti alla tv, sono pericolosi per la linea, e in questi casi a tentare sono soprattutto i dolci. Insomma, poiché nella vita non si può avere tutto, le uscite con le amiche… fatele direttamente dopo cena, il divertimento è comunque assicurato, e la linea… anche!

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalorieChiacchiere fra amicheDieta E FitnessProva Costume

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI