Prevenzione Tumori: broccoli e batteri ci proteggono

Prevenzione Tumori: broccoli e batteri ci proteggono
da in Alimentazione, Dieta E Fitness, Salute E Benessere, Tumore, verdura
Ultimo aggiornamento:

    tumore e broccoli

    I broccoli sono dei validi alleati contro i tumori, la cosa buona è che l’effetto anti-cancro è potenziato dai batteri del nostro intestino. I broccoli sono verdure buone ma che non piacciono a tutti, adesso però avrete un motivo in più per mangiarli perchè oltre ad essere ricchi di sostanze nutritive sono anche degli alleati per la prevenzione dei tumori. Ancora una volta possiamo appurare come con la giusta alimentazione si possano tenere alte le nostre difese immunitarie.

    Il sulforafano, il composto antitumorare presente nei broccoli, viene idrolizzato a partire da un precursore, la glucorafanina, con l’aiuto dei batteri presenti nel colon, dove viene assorbito dall’organismo.

    Il punto chiave della ricerca è di potenziare l’effetto anti tumorale grazie al potenziamento dell’attività di questi batteri che potrebbero incrementare ancora di più l’efficacia dei broccoli.

    I broccoli sono un alimento che non dovete assolutamente sottovalutare, pensate che mangiarli 3 volte a settimana ci protegge considerevolmente dai tumori. I broccoli però svolgono anche un’azione antinfiammatoria, in pratica aiutano a tenere lontane malattie croniche che accompagnano l’invecchiamento e l’obesità.

    Dato che gli effetti positivi dei broccoli sono confermati e dichiarati attendibili, io direi di approfittarne!

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDieta E FitnessSalute E BenessereTumoreverdura

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI