Prevenzione: broccoli e banane contro il morbo di Crohn

Prevenzione: broccoli e banane contro il morbo di Crohn
da in Alimentazione, Frutta, Salute E Benessere, cure mediche, prevenzione, verdura
Ultimo aggiornamento:

    broccoli e banane contro il morbo di Crohn

    La malattia di Crohn è una malattia che colpisce molte persone, si tratta di un disturbo cronico dell’intestino, un’infiammazione quasi permanente che viene mitigata o estremizzata in base all’alimentazione, anche se le ricadute purtroppo sono abbastanza frequenti. Una ricerca ha dimostrato che i broccoli e le banane proteggono i malati dal morbo di Crohn dalle ricadute, sono quindi alimenti essenziali che non devono mai mancare nella dieta di queste persone ma che, ovviamente vanno bene per tutti dato che sono ricchi di nutrienti.

    La ricerca è stata condotta dai medici dell’università di Liverpool, questi hanno analizzato l’effetto che aveva su questa patologia una vasta gamma di frutta e verdura, a spuntarla però sono stati broccoli e banane.

    La ricerca è stata pubblicata sulla rivista scientifica Gut che ha spiegato che l’analisi è stata fatta bollendo questi alimenti nell’acqua fino a ottenere un estratto di fibra solubile, è stato notato che solo broccoli e banane riescono a bloccare i batteri E.coli e a impedirgli di arrivare alle cellule intestinali .

    Jonathan Rhodes, uno dei ricercatori, ha dichiarato: “Lo studio è interessante perché mostra per la prima volta che la fibra solubile può impedire ai batteri di penetrare nell’intestino. La banana e il broccolo, rispettivamente, bloccano la trasmissione dell’E.Coli del 45 e dell’82%”.

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneFruttaSalute E Benesserecure medicheprevenzioneverdura
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI