Natale 2016

Presidenziali Usa 2016, Hillary Clinton è la candidata democratica [FOTO]

Presidenziali Usa 2016, Hillary Clinton è la candidata democratica [FOTO]
da in Attualità, Donne in Carriera, Elezioni presidenziali Usa 2016, Politica
Ultimo aggiornamento:

    Hillary Clinton ha vinto la nomination del Partito Democratico ed è ufficialmente la candidata democratica alle elezioni presidenziali Usa 2016 che si svolgeranno l’8 novembre. L’ex segretario di Stato americano ed ex senatrice ha superato la fatidica soglia di 2.383 delegati. “È un momento storico senza precedenti”, ha commentato a caldo Hillary Clinton. La moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton è la prima candidata donna alla Casa Bianca in 240 anni di storia Usa.

    L’altro candidato democratico Bernie Sanders è infuriato: “E’ spiacevole vedere come i media stiano ignorando la richiesta della commissione nazionale del Partito Democratico di aspettare questa estate per la conta dei superdelegati”. Il portavoce del senatore ha poi aggiunto: “Sfortunatamente i media, presi dalla fretta, ignorano la chiara presa di posizione del Comitato nazionale democratico. E’ sbagliato contare i voti dei superdelegati prima che votino di fatto nella convention di luglio. Clinton non ha e non avrà il numero sufficiente di delegati vincolati dal voto delle primarie per assicurarsi la nomination e Sanders cercherà di convincere quei superdelegati che Bernie è di gran lunga il candidato più forte contro Donald Trump“.

    SCOPRI CHI POTREBBERO ESSERE LE NUOVE FIRST LADY

    Per smorzare le polemiche e per ricompattare il Partito Democratico, l’attuale presidente degli USA Barack Obama avrebbe chiesto a Bernie Sanders di ritirarsi dalla corsa e mettere fine alle lacerazioni del partito in vista del durissimo, decisivo e avvincente big match elettorale della candidata democratica Hillary Clinton contro il chiacchierato e discusso candidato repubblicano Donald Trump.

    LEGGI LE BATTAGLIE DELLA FIRST LADY MICHELLE OBAMA

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàDonne in CarrieraElezioni presidenziali Usa 2016Politica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI