“Precious”, film al cinema su una ragazza problematica

“Precious”, film al cinema su una ragazza problematica
da in Cinema, Film, Violenza sulle donne
Ultimo aggiornamento:

    precious locandina

    Precious” è un film drammatico che il 26 novembre arriverà in tutte le sale italiane. La pellicola racconta la storia di una ragazza con gravi problemi familiari, emarginata per via del suo aspetto fisico e comportamentale, e della sua difficile collocazione nel mondo di oggi, in cui l’apparenza è tutto, ma soprattutto la competizione con gli altri. Precious, la protagonista sedicenne del film, è interpretata da un’eccellente Gabourey Sidibe. L’ottimo cast e la tematica forte, hanno garantito al film una presentazione con successo a Cannes e la vittoria del premio Oscar per migliore attrice non protagonista.

    Precious è un’adolescente che sogna come tante coetanee di avere l’amore, la visibiità e l’accettazione da parte degli altri, ma in cambio ottiene solo insulti ed emarginazione oltre agli abusi da parte del padre e la violenza della madre, inferocita perché la figlia le avrebbe rubato il marito.

    In una situazione familiare così degradata, Precious a causa delle violenze ricevute dal padre, partorisce un figlio, frutto di un incesto.

    Fortunatamente la ragazza finirà in un istituto speciale per ragazzi disagiati, dove aiutata da una tenace insegnante imparerà a leggere e a scrivere, ad affrontare la maternità, il suo terribile passato, ma anche la vita stessa, che con lei non è certo stata tenera.

    246

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFilmViolenza sulle donne Ultimo aggiornamento: Venerdì 27/01/2012 14:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI