Prada presenta la collezione Le Voyageur 2012, per viaggiatrici dallo stile vintage

da , il

    prada le voyageur 2012 collezione

    Prada ci fa una graditissima sorpresa in vista dell’estate 2012 e ci presenta la collezione Le Voyageur 2012, per viaggiatrici dallo stile vintage. Si tratta di una collezione che sarà venduta solo nei monomarca del brand e che si contraddistingue per l’uso di stampe vintage, folk e coloratissime, rivisitate in chiave moderna. Si tratta di una collezione molto speciale, dedicata alle viaggiatrici moderne che amano visitare il mondo, ma senza mai rinunciare al loro stile unico e inimitabile. Vediamo cosa ha pensato per noi Miuccia Prada, per un’estate chic e coloratissima.

    La collezione Le Voyageur 2012 di Prada

    Gli abiti hanno uno stile molto riconoscibile, con linea e stampa vintage: ecco quindi le gonne ampie, oltre ad accessori come i foulard, che vanno indossati come dei copricapi, proprio come facevano le dive di una volta. Tutti gli accessori, scarpe e zeppe comprese, sono rivestite in tessuto coloratissimo che riporta le stesse fantasie, declinate in varie tonalità che troviamo anche negli abiti. Irresistibili poi i pezzi con stampe di cartolina con scorci e paesaggi di Parigi, Venezia, Londra e Roma, da vere viaggiatrici! Da non dimenticare nel viaggio anche gli occhiali da sole che Prada propone con montatura bianca in acetato con lenti scure.

    I costumi da bagno retrò di Prada per l’estate 2012

    Prada ha anche pensato ad una speciale linea di costumi da bagno, tutti caratterizzati da uno stile chic e retro, perfetto per le donne che anche in spiaggia non amano scoprirsi troppo. Si tratta di un vero e proprio Bodysuit che Prada ha rielaborato in tantissime fantasie diverse. Chiaramente Miuccia Prada si è ispirata ai celebri costumi degli anni cinquanta, indossati dalle grandi dive e dalle donne più raffinate. Per le più esigenti, Prada ha creato anche alcuni pezzi preziosissimi con delle pietre preziose colorate che costano ben 8900,00 dollari!