Posizioni per rimanere incinta

da , il

    Molte coppie cercano la gravidanza ma non sempre questo bambino arriva facilmente, siamo portati a pensare che sospendendo la pillola o non usando più il preservativo si resti incinta in automatico ma non è detto che sia così. Molte coppie cercano una gravidanza anche per mesi prima che lei rimanga incinta, pensate che secondo il parere del ginecologo, entro un anno, vale a dire un anno di prove e di test negativi, è ancora normale, passato l’anno ci si può cominciare a preoccupare e si può ricorrere a test e analisi specifiche.

    La domanda più ricorrente è “quali sono le posizioni migliori per rimanere incinta?” e la risposta è che non ce ne sono, si potrebbe pensare che quelle che aiutano la gravità siano le migliori ma in fondo sappiamo benissimo che gli spermatozoi non risentono della gravità, loro nuotano comunque.

    Per aiutare il concepimento di certo è importante seguire un’alimentazione corretta, cercare di tenere a bada lo stress, smettere di fumare e di bere alcolici e poi non esagerare con i farmaci e comunque prima chiedere il parere del ginecologo, inoltre l’obesità e l’eccessiva magrezza possono sfavorire la fecondazione, quindi se avete seriamente intenzione di restare incinta ci sono sacrifici necessari che inoltre servono al benessere di entrambi.

    Il consiglio dei medici è di avere tanti rapporti sessuali in modo da migliorare la qualità dello sperma, se invece il vostro partner ha pochi spermatozoi o sono pigri e con bassa motilità è meglio concentrarsi su un rapporto ogni 3 – 4 giorni e sfruttando il periodo fertile.

    Tra gli accorgimenti “popolari” abbiamo ad esempio il sdraiarsi a gambe all’aria appoggiandole al muro o alla testiera del letto (ovviamente la donna) , non alzarsi subito in piedi , non urinare subito dopo il rapporto.

    Foto da:

    www.babiesonline.com 247webjournal.com www.chitramala.com www.redbookmag.com s1.hubimg.com/ www.greenpregnant.com www.askamum.co.uk www.magazine.ayurvediccure.com

    Dolcetto o scherzetto?