Polvere di vetro e ossa per le raffinate collane/abito di Leonarda Designs

Leonarda Designs ci presenta una fantastica anteprima dei gioielli della nuova collezione autunno inverno 2011 2012, bangles, beads colorate e collane/abito.

Polvere di vetro e ossa per le raffinate collane/abito di Leonarda Designs

Leonarda Designs è una stilista innovativa e brillante che ci propone una stilosa anteprima dei gioielli della collezione autunno inverno 2011 2012. Le sue creazioni sono particolari e affascinanti, sono fatte con polvere di vetro e ossa che trattati debitamente, restituiscono materiali meravigliosi, nuovi e bellissimi, gioielli perfetti per chi vuole qualcosa di nuovo e originale. Noi di Pour Femme abbiamo avuto la fortuna di ammirare queste creazioni dal vivo al press day dello Studio Bosio di via Tortona a Milano.

Le creazioni di Leonarda Designs nascono dal dualismo che contraddistingue questa brillante artista, da un lato la passione per l’Africa, terra che Leonarda Langiano considera casa sua ed in cui vive da 30 anni, dall’altro la passione per il futurismo, per l’arte moderna e per le innovazioni. Questi gioielli sono pezzi unici, creati artigianalmente in Africa nelle tribù Maasai nei dintorni di Nairobi, luogo dove lei ha un piccolo laboratorio.
 

I gioielli di Leonarda Designs sono bellissimi, mi piace il fatto che ogni pezzo porta con se un mix di Africa e di Europa, sono gioielli carichi di storia e di tradizione con tecniche particolari e tipiche di Nairobi.
 

La collezione vista dal vivo è meravigliosa, queste pietre, questi bangles, i beads e le collane abiti brillano ed è un piacere indossarli, provarli e magari, fare una piccola follia, ed acquistarli. La collezione è ricca di accessori glamour e stilosi, abbiamo i beads fatti utilizzando polvere di ossa e di vetro che vengono fusi e trattati in modo da formare delle perle incastonate poi in bande argentate.
 

I bangles sono bracciali molto alla moda, Leonarda Designs ne da una propria interpretazione personale e li declina in corno bianco abbinato a fasce in argento, borchiette e pavè di metallo, in questi bangles si sente più che mai l’influenza dell’Africa, i colori, la passione e la magia di un posto lontano, eppure così vicino a noi.
 

Le collane/abito rappresentano un po’ tutta l’arte di Leonarda e sono fatte con perle policrome, pietre dure colorate, semi e poi borchiette, rivetti metallici ed altri inserti metallici che formano una sorta di cascata da indossare e da abbinare ad abiti leggeri e sinuosi.

Parole di Serena Vasta