Pokemon Go, la realtà aumentata che fa impazzire tutti

Pokemon Go, la realtà aumentata che fa impazzire tutti
da in Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Pokemon Go, la realtà aumentata che fa impazzire tutti

    Pokemon Go è la nuova applicazione gratuita targata Nintendo per smartphone che sta conquistando il mondo grazie alla realtà aumentata. La Pokemon mania sta contagiando tutti e anche in Italia cresce l’attesa per l’uscita dell’applicazione che consente a tutti gli utenti di fingersi allenatori e catturare sui loro dispositivi mobili i vari mostri. E’ stata lanciata il 6 luglio ed è già campione di download. E’ stata infatti già scaricata 7,5 milioni di volte, generando incassi da 1,6 milioni di dollari al giorno! Attualmente è scaricabile in versione ufficiale solo in tre paesi: Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda.

    Pokemon Party

    Pokemon è un media franchise giapponese di proprietà della The Pokemon Company che è stato creato nel 1996 da Satoshi Tajiri. Il nome è la contrazione di Pocket Monster, piccoli mostri. Ma chi sono i Pokemon? Sono delle creature immaginarie che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento. I Pokemon hanno raggiunto il successo internazionale grazie ai cartoni animati in tv e ai videogame per Game Boy. In tutti questi 20 anni sono stati prodotti oltre 15 film sui Pokemon.

    Quattro anni fa a Tokyo è stato inaugurato un bar a tema che offre pietanze ispirate ai Pokemon, come il gustoso hamburger Pikachu (Pokemon della prima generazione di tipo Elettro). Quest’anno l’azienda ha dichiarato di aver venduto ben 275 milioni di videogiochi in tutto il mondo, risultando il secondo franchise videoludico per volume di vendite dopo Mario.

    Pokemon Go, tutti pazzi per la realtà aumentata

    L’applicazione Pokemon Go è stata lanciata il 6 luglio, ma negli Stati Uniti è più usata di Snapchat, WhatsApp, Twitter, Tinder e anche di Facebook! L’ha rilevato la società Sensor Tower. La piattaforma di musica in streaming Spotify ha inoltre constatato che gli ascolti della sigla di Pokemon ‘Gotta Catch ‘Em All’ sono aumentati del 362% a livello globale nella settimana di lancio. Il prezzo delle azioni del gruppo Nintendo è lievitato di oltre il 50% fino a una capitalizzazione superiore ai 31 miliardi di dollari.

    POKEMON GO, SCOPRI LA CACCIA AI MOSTRI CHE FA IMPAZZIRE I BAMBINI

    Siccome il numero di incidenti si è impennato a causa della caccia agli animaletti, musei e metropolitane, ma anche aree protette e autostrade, hanno posto dei cartelli in cui è vietato l’ingresso a chi è a caccia di Pokemon. Mi raccomando: massima prudenza e attenzione alla guida! Resta il fatto che la Pokemon mania dilaga ovunque grazie alla realtà aumentata che è supportata dalla geolocalizzazione e dalla sinergia con la fotocamera. Tutto ciò consente di cercare i Pokemon nell’ambiente reale seguendo indizi che arrivano sullo schermo del telefonino.

    641

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-Tech Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/07/2016 17:05
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI