Pitti Bimbo 79: e se i bimbi si vestissero da soli?

Pitti Bimbo 79: e se i bimbi si vestissero da soli?
da in Bambini, Mamma mi vesto da me
Ultimo aggiornamento:

    In occasione di Pitti Bimbo 79, le griffe di moda bambino più fashion tornano a presentare le loro collezioni dedicate alla primavera estate 2015. Anche quest’anno Firenze diventa il palcoscenico sul quale vanno in scena le proposte più belle nel campo dell’abbigliamento e degli accessori per i più piccoli, una vetrina di grande importanza dove osservare le tendenze più interessanti che animeranno la prossima stagione fashion. E se diventasse un’occasione per far vestire da soli i bimbi?

    Pitti Bimbo 79 è uno degli eventi fashion più importanti a Firenze, dal 26 al 28 giugno, ambientato nella splendida cornice della famosa Fortezza da Basso. Per l’occasione verranno presentate oltre 415 collezioni di moda bambino per la primavera estate 2015, di cui 180 di griffe di moda straniera tra le quali alcune delle più famose a livello internazionale e prima scelta della star: Michael Kors, Little Marc Jacobs, Stuart Weitzman, Timberland, Chloè, Kenzo e tanti altri ancora.

    La moda bambino continua ad acquisire importanza agli occhi dei giganti del fashion system che sempre più spesso negli ultimi anni dedicano al settore un occhio di riguardo, trasferendo alcuni dei diktat più glamour della moda adulta alle loro creazioni junior. Pitti Bimbo 79 attira attenzioni da tutto il mondo ormai e una delle iniziative più belle che hanno animato le giornate fiorentine solo qualche mese fa è stato lo splendido evento “Mamma Mi Vesto Da Me”, forse il progetto più originale visto finora in questo campo.

    Per quanti di voi se lo fossero perso, durante la scorsa edizione di Pitti Bimbo a gennaio 2014, i Magazzini del Teatro della Fortezza da Basso sono diventati un parco giochi molto fashion, tutto dedicato ai più piccoli.

    In quell’occasione alcuni dei marchi di moda bambino più popolari hanno messo a disposizione le loro creazioni più belle per un gioco-reality di grande risonanza, tutto dedicato a bimbi dell’età compresa tra i 6 e gli 8 anni, messi di fronte al loro primo approccio con la moda.

    In un’atmosfera di gioco e allegria, i piccoli eroi hanno scelto i capi che preferivano, li hanno indossati e aiutati da una squadra di specialisti del make up e dell’hair style, hanno realizzato outfit deliziosi immortalati poi negli scatti più belli. Il progetto “Mamma Mi Vesto da Me” apre a una nuova prospettiva nel campo delle ricerche di mercato, diventando occasione di studio delle preferenze dei più piccoli e dei dettagli che fanno la differenza agli occhi di chi li guarda.

    Un’evento di questo tipo è assolutamente da riproporre, voi non trovate?

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniMamma mi vesto da me Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/06/2014 12:12
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI