Pitti Bimbo 79: a Firenze dal 26 al 28 giugno la moda dei più piccoli

Pitti Bimbo 79: a Firenze dal 26 al 28 giugno la moda dei più piccoli
da in Bambini, Mamma mi vesto da me, Moda, Moda Bimbi
Ultimo aggiornamento:

    Pitti Bimbo a giugno

    Pitti Bimbo 79: a Firenze, dal 26 al 28 giugno, va in scena la moda dei più piccoli. Nella location della famosa Fortezza da Basso, saranno presentate al Pitti Bimbo 2014 ben 415 collezioni, di cui 180 provenienti dall’estero, in un contesto completamente orientato verso il mondo dei bambini, con interessanti fusioni tra design, arte, sport e moda, conservando sempre un’attenzione particolare verso le più recenti tendenze lifestyle. Dopo lo straordinario successo riscosso dall’ultima edizione, quest’anno il Salone italiano di moda per bambini potrebbe arrivare a toccare la soglia dei 10.000 visitatori. Tra i marchi presenti al Pitti Bimbo, al debutto, Michael Kors, Little Marc Jacobs, Chloé, Kenzo, Timberland, Stuart Weitzman, Invicta, Department 5, Dolfie, Emile ed Ida.

    Sono tantissimi i progetti speciali di questa edizione del Salone. La moda bambino sarà articolata in otto sezioni: Pitti Bimbo, Sport Generation, New View, Kids’ Design, SuperStreet, EcoEthic, Apartment, Pop Up Stores. New View, ospiterà alcuni nuovi nomi come Chapter 2, Gold, Karen Brost, Maà + Manuela de Juan, Minina, Shapes of things, Su Bach, Seerose, That’s not Fair. EcoEthic proporrà una selezione dei migliori brand di moda ecosostenibile, per i più sensibili alle tematiche green. Superstreet è destinato ad affascinare genitori e figli attraverso l’universo delle creazioni in denim per junior e teenagers.

    Anche questa volta Pitti Bimbo sarà il luogo in cui lanciare le tendenze fashion per i più piccoli, attraverso i nomi di alcuni designer di moda uomo e donna che per la prima volta si cimenteranno in una speciale capsule for kids.

    Si tratta di Kid’s Evolution, il nuovo progetto realizzato in collaborazione con Vogue Bambini e nato da un’idea di Alessandro Enriquez. Porterà nella città toscana, tra gli altri, anche Benedetta Bruzziches, Stella Jean, Vivetta. Vedremo al Pitti Bimbo sfilate di Superduper Hats, Studiopretzel e An Italian Theory.

    Pitti ha anche deciso di proporre un’iniziativa speciale: Ping Pitti Pong che parlerà di sport nella sua forma più essenziale, capace di superare qualsiasi barriera di età, genere oppure stagione. Nello specifico, il ping pong unisce movimento fisico e concentrazione mentale, velocità e destrezza tecnica. Attraverso questa disciplina sportiva, al Pitti Bimbo sarà rappresentato il mondo contemporaneo e il suo intreccio con la moda. Il progetto è a cura di Oliviero Baldini. Non è la prima volta che il Pitti Bimbo ospita dei progetti speciali, ricordiamo a gennaio il reality, Mamma mi vesto da me, dove i bambini hanno avuto modo di potersi vestire da soli senza l’aiuto dei genitori, divertendosi e inventandosi un proprio look.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniMamma mi vesto da meModaModa Bimbi Ultimo aggiornamento: Martedì 24/06/2014 13:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI