NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Piercing alla lingua: danni a denti e bocca

Piercing alla lingua: danni a denti e bocca
da in Primo Piano, Salute E Benessere, Tatuaggi, denti
Ultimo aggiornamento:

    piercing lingua

    Se avete un piercing alla lingua o avete intensione di farlo, oltre al vantaggio di sentirsi trendy, occorre prendere in considerazione anche i contro. Secondo uno studio dell’università di Buffalo, negli Stati Uniti, infatti, questo elemento metallico impiantato sulla lingua, potrebbe causare antiestetici spazi fra i denti incisivi, a causa del ripetuto gioco di portare il bottoncino metallico fra i denti.

    La ricerca, è stata recentemente pubblicata sulla rivista Journal of Clinical Orthodontics, ed è stata condotta sui pazienti della clinica ortodontica della università di Buffalo.

    E’ stato osservato che i giovani con piercing alla lingua hanno l’abitudine dannosa per i denti di premere e inserire ripetutamente fra i due incisivi centrali superiori il bottoncino metallico, con la conseguenza di aprire uno spazio fra i denti che oltre ad essere antiestetico è anche molto costoso da correggere.

    Ma i danni ai denti non finiscono qui, perché purtroppo, il piercing, a lungo andare crea lesioni, infezioni e ascessi a denti e bocca.


    Quale è la soluzione secondo questi ricercatori? Evitare assolutamente il piercing alla lingua.

    235

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Primo PianoSalute E BenessereTatuaggidenti
    PIÙ POPOLARI