Piedi perfetti in inverno: ecco come fare

Piedi perfetti in inverno: ecco come fare
da in Bellezza, piedi, smalto
Ultimo aggiornamento:

    Piedi

    Ormai ce ne siamo quasi dimenticate. Di cosa parlo? Ma dei nostri piedi, che in estate hanno regnato incontrastati abbelliti da smalti coloratissimi e sottolineati da tacchi stratosferici mentre ora, sono relegati sotto calzettoni in lana e scarpe da ginnastica. Attenzione però: se non volete ritrovarvi la prossima primavera con pelle secca e screpolata, ci converrà prestare molta attenzione alle vostre estremità anche in questi mesi freddi. Prima di tutto: cosa c’è di meglio la sera, mentre guardate la TV, infreddolite dal clima invernale, di un bel pediluvio caldo con oli essenziali che rendono la vostra pelle morbidissima?

    Dopo aver asciugato alla perfezione la vostra pelle, ricordate sempre di applicare della crema nutriente: se volete la potete anche lasciare in posa tutta la notte e, se scegliete una formulazione molto unta, ricordate sempre anche di indossare dei calzini di spugna per non macchiare le lenzuola.

    Regolate sempre le unghie ma, a meno che non abbiate in programma una festa elegante in cui volete indossare dei sandali, evitate di mettere smalti troppo colorati o scuri.

    Anche se avete sempre applicato la base, le vostre unghie potrebbero essersi scurite: questo perché i pigmenti colorati contenuti negli smalti penetrano nell’unghia, macchiandola.

    Attenzione anche alle scarpe chiuse e troppo strette: ogni donna ne possiede un paio che adora ma che le fanno patire le pene dell’inferno per la loro scomodità.

    Quando le indossate mette sempre dei cerotti protettivi che vi eviteranno calli e vesciche.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bellezzapiedismalto

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI