Piatti Estivi: panna cotta con crema mou

da , il

    panna cotta con crema mou

    La panna cotta con crema mou è un dessert buonissimo e sfizioso che potete preparare in casa vostra e senza troppe difficoltà, è perfetta da gustare a merenda oppure come dessert dopo pranzo o dopo cena, io la adoro, certo è un po’ calorica ma l’importante è limitarvi nei giorni normali, in queste condizioni un peccato di gola di tanto in tanto non fa alcun danno, anzi vi permette di mangiare sano con l’umore più allegro e “dolce”. Provate anche voi a fare la panna cotta con salsa mou, sono certa che la adorerete, proprio come è accaduto a me che adesso ne sono quasi dipendente!

    Ingredienti per la panna cotta con crema mou (dosi per 4 persone)

    Per la panna cotta:

    • 250 gr di panna fresca
    • 35 gr di zucchero
    • Mezzo baccello di vaniglia
    • 3 gr di gelatina (colla di pesce)

    Per la crema mou:

    • 120 gr di panna
    • 60 gr di caramello

    Preparazione

    Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 15 minuti. Prendete la panna e mettetela in un pentolino con la vaniglia, cuocete a fuoco medio, quando compariranno le prime bollicine dell’ebollizione togliete dal fuoco ed aggiungete lo zucchero, mescolate bene con un cucchiaio per farlo sciogliere.

    Unite alla panna anche la gelatina scolata e strizzata e mescolate per farla sciogliere completamente. Versate questa crema in 4 stampini monoporzione, copriteli con la pellicola e poi metteteli in frigorifero per almeno 4 ore. Per fare la crema mou invece dovete scaldare il caramello e poi unire la panna, mescolate fino ad avere un composto unico, poi ponete la crema in frigorifero per 15 minuti.

    Sformate la panna cotta in dei piattini da dessert e decorate con la crema mou.

    Foto da:

    www.smh.com.au

    Dolcetto o scherzetto?