#pfdicebasta: l'iniziativa fb di PourFemme contro la violenza sulle donne

#pfdicebasta, l'iniziativa fb di PourFemme contro la violenza sulle donne. Partecipa anche tu condividendo sulla tua pagina fb l'hashtag #pfdicebasta.

#pfdicebasta: l’iniziativa fb di PourFemme contro la violenza sulle donne

Nel firmamento femminile illuminato da stelle, piccole, grandi, giovani e anziane, ogni giorno una luce si spegne, per mano del compagno, del marito, del padre. Si muore per non aver obbedito, per futili incomprensioni, per il desiderio di rifarsi un’esistenza. Come fermare questa barbarie senza fine che miete quotidianamente nuove vittime? Noi di PourFemme diciamo Basta alla violenza sulle donne con un’iniziativa speciale. Siete tutte invitate a partecipare condividendo sulla vostra pagina fb la frase di una donna celebre con l’hastag #pfdicebasta.

l’# contro la violenza sulle donne: aderisci subito all’iniziativa di PourFemme

La violenza sulle donne in Italia e non solo è un fenomeno in costante crescita, ad oggi i numeri sono a dir poco allarmanti, si è passati da una media di 124 femminicidi nel 2012 a quasi 177 casi nel 2013 per arrivare a una vittima ogni 3 giorni nel 2014. Decisamente troppo, considerato che negli ultimi tempi si sono susseguite a ritmo incalzante iniziative di sensibilizzazione. Nonostante ciò non bisogna demordere, le voci femminili devono unirsi in coro per dire basta alla violenza e anche noi di PourFemme vogliamo contribuire con un’importante iniziativa. Invitiamo tutte a condividere sulla propria pagina fb fino al 25 novembre, la frase di una donna celebre con l’hastag #pfdicebasta. Per non dimenticare le stelle che hanno smesso di brillare, per farci portavoce di chi non può parlare augurandoci che non accada mai più.

GUARDA LA TESTIMONIANZA DI MARIA, VITTIMA PER 10 ANNI, SULLA VIOLENZA SULLE DONNE

GUARDA L’INTERVISTA AD ANNA MARIA GALLARETA DELLA FONDAZIONE PANGEA SULLA VIOLENZA SULLE DONNE

GUARDA L’INTERVISTA A TITTI CARRANO SUL FEMMINICIDIO E I CENTRI ANTIVIOLENZA

Parole di Laura De Rosa