Persol occhiali da sole: PO 714 di Steve McQueen

Gli occhiali da sole Persol modello P0714, sono un modello di fine anni Sessanta molto elegante, recentemente tornato alla ribalta. Arriva anche una limited edition che verrà proposta negli USA, al prezzo di 360 dollari, dedicata al mito di Steve McQueen, che li rese celebri al grande pubblico.

Persol occhiali da sole: PO 714 di Steve McQueen

Questi meravigliosi occhiali da sole Persol, modello P0714, sono una chicca per vere intenditrici. Si tratta di una linea di fine anni Sessanta molto elegante, recentemente tornata alla ribalta. Ma questa volta non stiamo parlando del modello più comune facilmente reperibile in commercio, ma di una limited edition che verrà proposta negli USA, in esclusiva, tramite ottici selezionati, al prezzo di 360 dollari. Cosa ha di così speciale? Lo scopriamo subito.

Correva l’anno 1968, quando nel film “L’affare Thomas Crown”, Steve McQueen, per la prima volta, indossava in una pellicola, il modello PO 714 della Persol, in avana chiaro con lenti blu.
 
Oggi, a più di quarantanni dalla morte del celebre attore, Persol li ripropone, per omaggiare il bello del cinema che li ha resi un accessorio cult.
 
Pensate che, nel 2006, un paio di occhiali PO 714 appartenuti proprio all’attore è stato battuto ad un’asta per 70mila dollari.
 
I Persol PO 714 SM limited edition, saranno prodotti in soli 10.000 esemplari e verranno distribuiti in tutto il mondo.
 
Come gli occhiali dell’attore, questo modello propone le lenti blu, una chiusura folding della parte finale dell’asta, la Freccia Supreme riprodotta come sul modello originario, ed il nome Steve McQueen riportato all’interno delle stanghette e sulla custodia in pelle.
 
Una meraviglia da collezione!