Perdere peso? E’ anche questione di autostima!

Perdere peso? E’ anche questione di autostima!
da in Dieta E Fitness, Salute E Benessere, psicologia, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    Perdere peso è l’ossessione di tutte le donne ma come si fa? O meglio come si fa a non arrendersi ai chili 2 – 3 chili? Uno studio ha dimostrato che il carattere e la determinazione sono fondamentali per il successo di una dieta, la voglia di vedersi più belle, di piacere e piacersi è uno stimolo molto forte che ci fa fare rinunce e sacrifici in modo più propositivo! Voi avete riscontrato questa cosa anche nella vostra vita? Quanto l’autostima incide sulla nostra dieta e sul riuscire a portare a casa l’obiettivo?

    Una ricerca condotta parallelamente dai medici dell’Università Tecnica di Lisbona (Spagna) e dell’Università di Bangor (Uk) hanno analizzato il carattere e le abitudini alimentari di un considerevole numero di donne, i risultati sono stati chiari: più c’è autostima, più la dieta ha successo.

    Il dottore Pedro J. Teixeira, a capo dello studio, ha dichiarato: “Problemi riguardo l’immagine del corpo sono molto comuni tra le persone in sovrappeso e gli obesi.

    I nostri risultati hanno mostrato una forte correlazione tra il miglioramento dell’immagine corporea, soprattutto nel ridurre l’ansia riguardo alle opinioni degli altri, e cambiamenti positivi nel comportamento alimentare”.

    Ancora una volta appare chiaro che ad una dieta dimagrante si deve associare uno psicologo, se i chili da perdere sono molti, ma comunque il dietologo deve offrire il suo sostegno, aiutando il paziente a credere in se stesso.

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dieta E FitnessSalute E BenesserepsicologiaRicerca Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/07/2011 17:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI