Perdere 10 kg, ecco come fare

da , il

    Perdere 10 chili è l’obiettivo di moltissime donne, soprattutto in questo periodo che i negozi si riempiono si abitini succinti, costumi micro e cominciano i primi inviti per passare le giornate al mare. Allora come si possono perdere 10 chili? La premessa doverosa che dobbiamo fare è che questi chili si devono perdere, non far andare in vacanza per poi ritornare dopo pochi mesi, quindi si devono perdere nel modo giusto, senza diete sregolate o che ci mettono a stecchetto anche perchè i casi sono due: o non durano (per ovvi motivi) oppure mettono seriamente a rischio salute.

    Ecco dei consigli che vi aiuteranno a capire come perdere peso.

    • 10 chili sono abbastanza quindi la cosa migliore è rivolgersi ad un dietologo, in 4 – 5 mesi perderete questi chili per non riprenderli mai più. Chiedetegli di inserirvi anche cose che vi piacciono come gelati, sorbetti, pizza ecc, in questo modo la dieta non sarà troppo faticosa.
    • Bevete almeno due litri di acqua al giorno, è il modo migliore per liberarvi dalle tossine in eccesso e combattere cellulite e ritenzione idrica.
    • Fate sport, non occorre passare ore e ore in palestra, basta solo passeggiare a piedi, fare le scale, scendere ad una fermata prima di autobus o metro, cose semplici ma che contribuiscono a smuovere il metabolismo.
    • Cucinate in modo sano (vapore, bagnomaria, cartoccio, forno, padella antiaderente, piastra di ghisa), evitate i grassi in cottura e mai cedere alla tentazione dei cibi pronti, sono ricchi di grassi inutili.
    • Abbondante con frutta e verdure fresche e preferibilmente di stagione, sono ricche di vitamine e contengono tanta acqua!
    • Cercate di mangiare carne rossa, pesce, uova e carne bianca alternandoli tra loro in modo che il metabolismo non si fermi.
    • Non fissatevi limiti di tempo, tipo 5 chili in un mese, non è importante la velocità, quel che conta è perderli definitivamente!
    • Non mangiate e bevete intrugli sostitutivi dei pasti, tutti gli alimenti normali, pasta compresa, vanno bene l’importante è rispettare le dosi e soprattutto puntare su metodi di cottura sani.

    Foto da:

    www.womansday.com

    www.insidershealth.com

    lose-weight-easily.info

    www.ayushveda.com

    peopleshealthportal.com

    i.ehow.com

    a3.twimg.com

    www.dietivity.com