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Perdere 10 kg con la dieta metabolica? Ecco come fare

Perdere 10 kg con la dieta metabolica? Ecco come fare
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    dimagrire 10 chili come fare

    Perdere 10 kg non è certo facile ed è soprattutto importante non avere fretta per riuscire a raggiungere l’obiettivo in modo perfetto. Le diete metaboliche possono aiutare moltissimo perché non si basano sul calcolo delle calorie, ma i cibi devono essere scelti durante la giornata secondo una certa sequenza: ovviamente sono sempre da preferire alcuni cibi e da escluderne altri, che possono essere danno si per il metabolismo che genera il sovrappeso. Per un metabolismo lento, sono da preferire carboidrati come cereali e legumi a cena e proteine di carni bianche e pesce a pranzo.

    Da limitare i latticini e soprattutto i salumi mentre la frutta fresca di stagione va assunta preferibilmente al mattino a colazione. Evitate le verdure, sia a pranzo che a cena, che hanno un contenuto elevato di purine tra cui figurano asparagi, barbabietole rosse, cavolfiori, cavoli di Bruxelles, ravanelli, spinaci, sedano e verza.

    Vediamo quindi un esempio di dieta metabolica per coloro che devono perdere oltre 10 kg e che va seguita almeno per 4 settimane almeno.

    Per la prima fase cercate di evitare l’olio: solo 2 giorni a settimana.

    MATTINO:
    Frutta fresca da variare liberamente (anche due tipi diversi insieme, esempio: 1 mela + 1 banana o 2 kiwi + 1 pera)
    tisane (malva, ortica, finocchio, verbena)
    dolcificante (fruttosio) e caffé o caffé d’orzo
    META’ MATTINO
    Spremute di agrumi o succhi di frutta senza zuccheri aggiunti (+ bevanda del mattino)
    PRANZO
    Pollo – faraona – tacchino (preferibilmente il petto) – galletto – coniglio – vitello – agnello.
    Alternare con pesce e verdure a scelta tra: insalate a foglie (tutte) – bietole – cicoria – broccoletti – cime di rapa
    META’ POMERIGGIO
    Facoltativo come a metà mattino
    CENA
    * 1a sera: pasta o riso o patate + verdure
    * 2a sera: verdure miste e/o minestra di verdure
    * 3a sera: legumi o funghi + verdure
    CONDIMENTI
    Sale – limone – aromi- spezie – aceto di mele. Saltuariamente anche dadi vegetali o salsa di pomodoro.
    AVVERTENZE Tenere separati tutti gli alimenti di almeno un giorno.

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