Per una “dolce” pulizia del viso usate lo zucchero

Per una “dolce” pulizia del viso usate lo zucchero
da in Bellezza, Cura Viso, Pelle, Salute E Benessere, pulizia-pelle
Ultimo aggiornamento:

    Pulizia dolce viso

    Ecco un’idea semplice e naturale per una pulizia del viso davvero “dolce”. Partiamo dal concetto stesso di detersione della cute delicata del nostro viso. L’abitudine di lavarci la faccia al mattino è salutare, e tuttavia, adoperare dei prodotti troppo aggressivi potrebbe rivelarsi controproducente. Mi rivolgo soprattutto alle giovanissime, che spesso e volentieri si ritrovano alle prese con punti neri, brufoletti e pelle che tende all’untuosità. Per “rimediare” a questi piccoli difetti, a volte si tende ad usare le “maniere forti”, usando saponi che finiscono per impoverire la pelle del suo naturale filtro lipidico, cosa che lungi dal purificarla, semplicemente alla lunga rende il problema dell’acne ancora più evidente e sgradevole.

    Questo non significa che non si debba pulire a fondo la pelle, magari effettuando dei peeling delicati ogni tanto per eliminare le cellule morte. A tal proposito, vi segnalo oggi un sistema davvero molto naturale e soft per ottenere il massimo dalla propria pulizia del viso quotidiana. Intanto, procuratevi un sapone molto delicato ma schiumoso (anche i panetti di sapone di Marsiglia profumati alla lavanda o alla vaniglia possono andare benissimo).

    Fate un’emulsione con l’acqua e il sapone in modo da produrre un po’ di schiuma, e aggiungetevi un bel cucchiaino di semplice zucchero semolato. Applicate sul viso proprio come al solito, massaggiando delicatamente senza toccare la zona degli occhi, e poi sciacquate.


    Con questo semplice gesto avrete e una perfetta detersione del vostro viso e anche un peeling dolce. Non è un bel modo per cominciare la giornata? A seguire vi basterà applicare la vostra crema da giorno e sarete pronte per il make up, o per uscire fresche e profumate così come siete.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCura VisoPelleSalute E Benesserepulizia-pelle Ultimo aggiornamento: Lunedì 28/11/2011 09:46
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI