Per la sfilata di Roberto Cavalli A/I 2012-13 alla Milano Fashion Week si rivede Naomi Campbell [FOTO]

Per la sfilata di Roberto Cavalli A/I 2012-13 alla Milano Fashion Week si rivede Naomi Campbell [FOTO]
da in Collezioni, Moda, Moda Autunno Inverno 2012 2013, Sfilate, Stilisti, Milano Moda Donna, Naomi Campbell, Roberto Cavalli
Ultimo aggiornamento:


    Nella penultima giornata di sfilate, Roberto Cavalli presenta la sua collezione principale alla Settimana della Moda di Milano A/I 2012-13, e per l’occasione si rivede sulle passerelle la falcata felina della “venere nera” Naomi Campbell. Per l’amico Cavalli, la splendida top rivela di essere ancora più che all’altezza della situazione, e certamente su di lei gli abiti preziosi dello stilista risaltano particolarmente. In realtà, devo ammettere che questa collezione non mi ha entusiasmato particolarmente, anche se naturalmente le creazioni sono tutte di altissimo livello e ad alto tasso di glam.

    Marchio di fabbrica della griffe, come sempre, le stampe animalier, che hanno caratterizzato ampi completi giacca e pantalone e abiti da sera svolazzanti, così come gli immancabili accessori “alla Cavalli”, forse il vero fiore all’occhiello di tutta la collezione. Le piccole borse bauletto, i curiosi copricapi stile equitazione ma tempestati di strass, le splendide scarpe, i guanti in pelle… tutti particolari che sicuramente avranno un successo strepitoso.

    Abbiamo visto sfilare miniabiti luccicanti, con gonne e palloncino o in pelliccia, ma a colpirmi di più sono state le misure over size dei completi, delle giacche, anche degli abiti, che onestamente mi hanno lasciato perplessa. Se riuscivano ad “ingolfare” le modelle, che ne sarebbe delle povere donne “normali”?

    Anche i colori opachi delle stampe animalier mi hanno messo un po’ di tristezza.

    Decisamente meglio era andata ( a mio avviso) per la linea giovane Just Cavalli, totalmente ispirata alla moda londinese degli anni Settanta. Nel complesso una collezione bella, ma non certo delle cose migliori viste dalla stilista toscano.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollezioniModaModa Autunno Inverno 2012 2013SfilateStilistiMilano Moda DonnaNaomi CampbellRoberto Cavalli Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/03/2012 11:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI