Per fare carriera servono le scarpe giuste: lo sostiene un nuovo libro

Per fare carriera servono le scarpe giuste perché la prima impressione che diamo agli altri è fondamentale per la buona riuscita della nostra carriera e del nostro lavoro.

Per fare carriera servono le scarpe giuste: lo sostiene un nuovo libro

Per fare carriera servono lunghi studi e master prestigiosi? Sbagliato! Semplicemente, avrete bisogno delle scarpe giuste! Lo sostiene il nuovo libro che si intitola “Hai le scarpe giuste per chiedere un aumento?”, di Judi James grande esperta inglese di Body language. Il biglietto da visita di una persona sono le sue scarpe, sostiene l’autrice e la prima impressione, soprattutto sul posto di lavoro è fondamentale per il nostro futuro lavorativo. Amate il plateau e i tacchi altissimi? Secondo l’esperta tendete a volere sovrastare gli uomini mentre se preferite scarpe comode, potreste essere considerate meno aggressive e intraprendenti della collega con le Louboutin dal tacco a spillo. Follia? Sembra proprio di no…

“L’immagine è sempre più importante anche se non si riduce ad un singolo elemento ma all’insieme delle cose, a come s’indossano e al fisico. L’importante è non cadere nel mimo, se non si porta mai la cravatta inutile indossarla per un colloquio, si rischia di essere smascherati. Il maglione alla Marchionne, per esempio, se lo può permettere lui solo perché è Marchionne” dice Giovanni Scibilia, sociologo e studioso di consumi. Se il vostro sogno è quello di avere un lavoro prestigioso, lasciate il libro che state studiando e uscite a fare shopping. Meraviglioso, no?